Storie Web domenica, Aprile 13
Notiziario

Air up espande la sua presenza in Italia con il primo lancio nel settore retail. La borraccia ricaricabile che aggiunge sapore all’acqua attraverso l’olfatto, la cui popolarità è in crescita tra i ragazzini delle scuole elementari e medie, da oggi potrà essere acquistata in 89 store Dm in Italia, oltre che nel tradizionale negozio online.

Lanciate sul mercato italiano nel 2021, le borracce del brand tedesco hanno già raggiunto un milione di clienti nel nostro Paese. Oggi l’Italia è uno dei primi cinque mercati per l’azienda e genera oltre 50 milioni di euro di fatturato. L’espansione al dettaglio di Air up negli store Dm in Italia rientra nella più ampia strategia di vendita al dettaglio del marchio nei principali mercati europei, seguendo i lanci nelle principali catene europee tra cui Sainsbury’s nel Regno Unito e Müller, Kaufland e Rewe in Germania.

Air up ha costruito un’alternativa alle bevande zuccherate attraverso la sua tecnologia che, utilizzando l’olfatto retronasale, consente ai consumatori di aggiungere sapore all’acqua senza aggiungere zuccheri, dolcificanti o ingredienti artificiali. I pod aromatizzati, infatti, si collocano sul beccuccio della borraccia, rilasciando l’aroma profumato mentre si beve e consentendo così al cervello di interpretarlo come sapore.

«L’Italia – ha detto Chris Hauth, ceo di Air up – ha dimostrato di essere un mercato dinamico per noi e la partnership con Dm riflette un impegno condiviso per rendere più accessibile un’idratazione più sana».

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.