Retegui si è sottoposto agli esami strumentali dopo l’infortunio riportato durante Atalanta-Empoli: è stata riscontrata una lesione di primo grado del muscolo retto femorale sinistro. L’attaccante italiano salterà la partita di campionato contro la Lazio e la Supercoppa Italiana.
Mateo Retegui si è sottoposto agli esami strumentali dopo l’infortunio riportato durante Atalanta-Empoli ed è stata riscontrata una lesione di primo grado del muscolo retto femorale sinistro. L’attaccante italiano salterà certamente la partita di campionato contro la Lazio e la Supercoppa Italiana all’inizio di gennaio in Arabia Saudita.
Gian Piero Gasperini dovrebbe ritrovare il suo centravanti nella seconda parte del mese di gennaio 2025.
Infortunio Mateo Retegui: i tempi di recupero
L’Atalanta perde Mateo Retegui dopo l’infortunio riportato nel primo tempo della gara vinta dall’Atalanta domenica contro l’Empoli per 3-2: una brutta tegola per Gasperini, che dovrà fare a meno del suo riferimento offensivo e non ha ancora a disposizione Gianluca Scamacca.
Retegui infortunato, esce dal campo contro l’Empoli prima dell’intervallo: a rischio la Supercoppa
L’allenatore di Grugliasco probabilmente adatterà Nicolò Zaniolo, come già avvenuto in qualche occasione, e De Ketelaere per mantenere la sua pericolosità offensiva. Non è da escludere che Gasperini possa portare in prima squadra, come già capitato, Vanja Vlahovic: il 20enne, che proviene dal Partizan Belgrado, bomber delle giovanili nerazzurre ha già messo a referto 2 presenza in Serie A ma è con l’Under 23 che sta facendo numeri clamorosi, con 15 reti e 5 assist in 20 partite. In qualche partita Gasp ha utilizzato anche Mario Pasalic in quel ruolo.
L’attaccante italiano proverà a tornare a disposizione contro l’Udinese l’11 gennaio; ma non verranno corsi rischi visto che la Dea nei giorni successivi se la vedrà contro la Juventus (14 gennaio) e il Napoli (18 gennaio). L’obiettivo dello staff medico del club orobico è quello di riavere Mateo Retegui al 100% proprio per le gare contro i bianconeri di Thiago Motta e contro la squadra di Antonio Conte, due big match in chiave Scudetto per l’Atalanta.
Mateo Retegui finora aveva giocato tutte le partite stagionali dell’Atalanta, da titolare o da subentrato, con un bilancio di 25 partite condite da 14 gol e 4 assist.