Lina Souloukou torna nel mondo del calcio dopo le dimissioni da CEO della Roma datate 22 settembre 2024. La dirigente ex giallorossa riparte dalla Premier League, precisamente dal Nottingham Forest di Evangelos Marinakis.
Lina Souloukou torna nel mondo del calcio dopo le dimissioni da CEO della Roma datate 22 settembre 2024. La dirigente ex giallorossa riparte dalla Premier League, precisamente dal Nottingham Forest di Evangelos Marinakis, presidente del club e imprenditore greco proprietario del Capital Maritime Group. A tre mesi esatti da quel periodo da incubo vissuto dalla Souloukou in giallorosso a seguito dell’esonero di Daniele De Rossi, l’ex dirigente giallorossa si riprende lo stesso ruolo da CEO che aveva proprio alla Roma.
Il comunicato ufficiale dà dunque seguito alle voci che già si rincorrevano in questi giorni su un suo ritorno nel mondo del calcio. Lina Souloukou fu fortemente contestata e accusata l’artefice dell’esonero dello stesso De Rossi. Tante furono le proteste, anche rabbiose, dei sostenitori giallorossi, che portarono la dirigente greca a doversi dimettere immediatamente. A partire dunque dal prossimo 5 gennaio prenderà ufficialmente il via la sua avventura a livello operativo in una delle squadre più in forma della Premier League inglese.
“Sono onorata di rientrare nella famiglia calcistica del signor Marinakis – ha spiegato Lina Souloukou in alcune dichiarazioni riportate dallo stesso club inglese -. L’opportunità di guidare il successo del Nottingham Forest e di contribuire al gruppo più ampio è una sfida entusiasmante. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare nel nuovo anno per realizzare le nostre ambizioni condivise”. Un nuovo inizio dunque per lei che ha trovato in Evangelos Marinakis la persona giusta capace di darle fiducia e riconoscerle le sue qualità sul lavoro.
Ivan Juric rescinde con la Roma: trova subito lavoro, allenerà in Premier League
Il cammino del Nottingham Forest in Premier League
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Lina Souloukou nel nostro team – ha detto lo stesso Marinakis -. La sua comprovata esperienza nella gestione del calcio e la sua passione e impegno si allineano perfettamente con la nostra visione per il Nottingham Forest e il gruppo più ampio mentre continuiamo a spingere per un successo maggiore”. Attualmente la squadra si trova al quarto posto in classifica con 31 punti a sole 8 lunghezze di distanza dal Liverpool capolista. Il sogno è chiaramente quello di raggiungere la qualificazione alle coppe.