Storie Web mercoledì, Dicembre 18
Notiziario

aggiornamento



18 Dicembre 2024



13:40

Una giovane donna di origine sudamericana ha partorito il figlioletto in una strada di Palermo: i due sono stati poi trovati in un cantiere edile.

immagine di repertorio

Erano avvolti in una coperta lurida, nel bel mezzo di un cantiere edile, unico riparo trovato per proteggersi dal freddo di dicembre: protagonisti della scena – che per molti versi potrebbe rievocare un presepe contemporaneo – una giovane donna sudamericana e il figlio che aveva appena partorito, e che aveva ancora il cordone ombelicale attaccato.

La donna, senza dimora, aveva appena partorito in strada; lei e il bambino appena nato sono stati tratti in salvo dagli agenti di polizia dell’Upgsp e del Commissariato Oreto-Stazione (i loro nomi sono Federica Ignaccolo e Giacomo Lo Cicero) intervenuti nella serata di ieri nei pressi dell’incrocio tra via Michele Cipolla e via Gaspare Mignosi dopo che dei passanti avevano segnalato al 112 la presenza di una donna con in braccio un neonato che urlava.

Gli agenti hanno appurato che la giovane mamma avesse verosimilmente partorito per strada e, subito dopo aver dato alla luce il figlio, si fosse allontanata con il bambino ancora sporco di sangue e piangente, in direzione di via Mignosi. Gli agenti, notata una vistosa chiazza di sangue, dopo aver richiesto l’immediato intervento sul posto di personale sanitario, hanno iniziato le ricerche in zona per individuare sia la donna che il neonato, entrambi trovati poi nei pressi di un cantiere.

Scivola lungo un sentiero durante un’escursione a Champorcher: morta una donna di 58 anni

Il bimbo appena nato era ancora legato alla madre dal cordone ombelicale. La donna, da accertamenti successivi risultata essere senza fissa dimora originaria dell’Uruguay, è stata soccorsa nell’immediato e trasportata in ospedale per le cure del caso. La puerpera si è allontanata dall’ospedale, subito dopo il ricovero, lasciando il piccolo che adesso è affidato ai sanitari. Il bimbo è in buone condizioni, pesa 2 chili e 540 grammi, ed è assistito nel reparto di neonatologia del Buccheri La Ferla.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.