Se l’è letteralmente legata al dito la perdita della fede nella Senna, ma questa volta Gianmarco Tamberi ha usato lo scotch. In un video divertente postato sui suoi profili social sigilla all’anulare della mano sinistra l’anello di matrimonio perso durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi.
Il portabandiera azzurro, in estate, si era scusato con la moglie Chiara Bontempi per l’incidente.
“Mi dispiace amore mio, mi dispiace da morire. Troppa acqua, troppi kg persi negli ultimi mesi o forse l’incontenibile entusiasmo di quello che stavamo facendo. Probabilmente tutte e tre le cose, resta il fatto che io l’ho sentita sfilarsi, l’ho vista volare…. l’ho seguita con lo sguardo fino ad averla vista rimbalzare dentro la barca” scrive il campione italiano su Instgram.
Chiara Bontempi e il matrimonio con Gianmarco Tamberi (ANSA)
“Se proprio doveva succedere, se proprio dovevo perderla questa fede, non potevo immaginare un posto migliore — ci aveva scherzato su in post Instagram con un messaggio rivolto a Bontempi — Rimarrà per sempre nel letto del fiume della città dell’amore”.
Sua moglie Chiara lo ha perdonato, considerando anche il momento nero che suo marito aveva vissuto da lì a pochi giorni: le coliche renali (con febbre alta) che lo avevano colpito pochi giorni prima di partite e poi il giorno prima della gara, tanto da essere stato costretto la mattina a presentarsi in ospedale a Parigi, per poi andare allo stadio di pomeriggio e non riuscire a conquistare nessuna medaglia olimpica, come aveva fatto invece ai precedenti Giochi olimpici di Tokyo.
Oggi Gimbo è pronto a voltare pagina. Il 32enne saltatore olimpionico sui social ha scritto “I said yes” (“Ho detto sì”), lo si è visto far girare dello scotch intorno alla sua mano sinistra. Sicuramente, metterà la massima attenzione per la sua fede nuziale.
Tamberi si lega al dito la fede che aveva perso nella Senna durante le Olimpiadi (@Instagram)