Manchester City-Manchester United è una delle principali partite della 16ª giornata di Premier League. ll derby andrà in scena alle 17:30 di domenica 15 dicembre, diretta TV su Sky.
Erano anni che non si disputava un derby di Manchester con entrambe le squadre in grande difficoltà. Lo United ha cambiato allenatore, sta provando a risalire la china, ben sapendo che comunque è complicatissimo pure per Amorim. Il City ha vinto solo una delle ultime nove partite tra campionato e coppe e ha bisogno dei tre punti per non perdere nemmeno contatto con la zona Champions, e chi l’avrebbe mai detto per la squadra di Pep Guardiola. Il derby tra Manchester United e Manchester City si disputa oggi domenica 15 dicembre all’Ethiad Stadium, calcio d’inizio alle ore 17:30, diretta su Sky.
Il Manchester City è in crisi, si è proprio così. Sei sconfitte di fila tra ottobre e novembre, poi una vittoria, un pari con il Crystal Palace e il ko con la Juve in Champions. Bilancio magro davvero per Guardiola che è scivolato al quarto posto, a otto punti dal Liverpool capolista (che ha pure una partita in meno). Da quando Rodri non c’è il castello sembra crollato. Il Manchester United meglio non sta. ten Hag è andato via, dopo il breve interim di Van Nistelrooy è arrivato Amorim che in Premier ha ottenuto quattro punti in partite. Un bilancio onesto, ma nulla più per una squadra che occupa la 13ª posizione.
Le scelte di Guardiola e Amorim. Guardiola non rinuncerà ai migliori giocatori a disposizione. Grealish, Doku e Bernardo Silva giocheranno alle spalle di Haaland. Mentre Amorim ha un dubbio in attacco tra due ex Serie A: l’olandese Zirkzee e il danese Hojlund, reduce da una doppietta in Europa League.
Juventus-Manchester City, dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali
- Partita: Manchester City-Manchester United
- Dove: Ethiad Stadium, Manchester
- Quando: domenica 15 novembre
- Orario: 17:30
- Diretta TV: Sky
- Diretta streaming: SkyGo, NOW
- Competizione: 16ª giornata, Premier League
A che ora e dove vedere Manchester City-Manchester United in diretta TV
La partita che mette di fronte il Manchester City e il Manchester United si potrà seguire in diretta televisiva su Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno), 202 (Sky Sport Calcio) e 213 (Sky Sport 4K). Telecronaca di Massimo Marianella a partire dalle ore 17:30.
Manchester City-Manchester United dove vederla in diretta streaming
Il derby di Manchester si potrà seguire anche in diretta streaming, potranno farlo però solo gli abbonati di NOW e quelli di Sky, in questo caso fruendo di Sky Go.
Manchester City-Manchester United, le probabili formazioni della partita di Premier League
Guardiola in porta schiera Ederson, la difesa sarà grossomodo quella titolare. La squadra sarà iper offensiva con Gundogan e De Bruyne dietro ai tre giocatori che agiranno alle spalle di Haaland. Zirkzee in ballottaggio con Hojlund, sicuro titolare Rashford e difesa a tre per i Red Devils.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Gvardiol, Lewis; Gundogan, De Bruyne; Doku, Bernando Silva, Grealish; Haaland. All. Guardiola
MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): Onana; Yoro, De Ligt, Martinez; Diallo, Casemiro, Mainoo, Dalot; Bruno Fernandes, Rashford; Zirkzee. All. Amorim