Storie Web giovedì, Dicembre 12
Notiziario

aggiornamento



11 Dicembre 2024



23:09

Un operaio ferroviario di Mercitalia, azienda del gruppo Ferrovie dello Stato, è stato investito e ucciso da un treno in corsa. L’incidente è avvenuto intorno alle 20.40 allo scalo merci di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, causando l’immediata sospensione della circolazione lungo la linea Milano-Bologna.

Immagine di repertorio

Incidente mortale in provincia di Reggio Emilia, dove un operaio ferroviario di Mercitalia, azienda del gruppo Ferrovie dello Stato, è stato investito e ucciso da un treno in corsa nelle vicinanze dello scalo merci di Rubiera causando l’immediata sospensione della circolazione ferroviaria lungo la linea Milano-Bologna.

L’incidente è avvenuto intorno alle 20.40 di oggi, mercoledì 11 dicembre e, secondo quanto riportano i quotidiani locali, la vittima sarebbe un macchinista, ma non sono stati diffusi ulteriori dettagli.

Sul luogo sono immediatamente intervenuti i Carabinieri, impegnati nelle indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto. Restano ancora da chiarire le circostanze che hanno portato al tragico investimento, mentre il traffico ferroviario ha subito pesanti disagi.

Aggressione su un treno regionale nel Parmense: capotreno colpito con un pugno da un passeggero

A quanto si apprende, in base a una prima parziale ricostruzione che è in corso di verifica da parte dei militari, l’uomo, un manovratore, stava camminando a piedi per arrivare in stazione dopo aver finito il turno di lavoro. Si sarebbe probabilmente avvicinato troppo ai binari e un treno regionale lo ha investito, uccidendolo sul colpo.

“È in corso l’intervento dell’Autorità Giudiziaria per gli accertamenti previsti dalla normativa vigente – informa Trenitalia in un comunicato aggiornato alle 22.30 – I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti”.

I Treni Alta velocità e Intercity direttamente coinvolti e oggetto di provvedimento sono:

  •  FR 8830 Bari Centrale (16:30) – Milano Centrale (23:55): il treno oggi ferma a Reggio Emilia AV anziché a Reggio Emilia. I passeggeri in discesa a Reggio Emilia, possono rivolgersi al Personale di Assistenza Clienti di Trenitalia.
  • FR 9330 Roma Termini (19:50) – Milano Centrale (0:25):  il treno oggi ferma a Reggio Emilia AV anziché a Reggio Emilia. I passeggeri in discesa a Reggio Emilia, possono rivolgersi al Personale di Assistenza Clienti di Trenitalia.
  • FR 8829 Milano Centrale (19:50) – Ancona (23:38): il treno oggi ferma a Reggio Emilia AV anziché a Reggio Emilia. I passeggeri in discesa a Reggio Emilia, possono rivolgersi al Personale di Assistenza Clienti di Trenitalia
  • IC 596 Napoli Centrale (14:20) – Milano Centrale (23:17): il treno oggi termina la corsa a Bologna Centrale.
    I passeggeri possono proseguire il viaggio con il treno IC 614 Lecce (11:54) – Milano Centrale (23:40)

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.