Debutterà il prossimo anno in anteprima mondiale a Gardaland Animal Treasure Island, la nuova attrazione ideata in seno ai Merlin Magic Making, gli studios creativi di Merlin Entertainments e progettata per uno sviluppo internazionale nei parchi del colosso inglese comprato nel 2019 per 6,6 miliardi di euro da Lego. «Siamo orgogliosi che Merlin abbia scelto l’Italia e Gardaland per il lancio di Animal Treasure Island – dice Sabrina de Carvalho, amministratore delegato di Gardaland -. Sarà una nuova ed immersiva esperienza adatta a tutti, caratterizzata da uno spirito avventuroso e da un’ambientazione maestosa ed accattivante».
L’attrazione sarà per le famiglie e offrirà un’avventura unica ed esclusiva all’interno di una water dark ride interamente sotterranea che occuperà una superficie di 6mila metri quadri con venti nuove scene altamente coinvolgenti. «Animal Treasure Island fa parte di un progetto di roll out internazionale di Merlin Entertainments, che prevede di replicare l’esperienza – dopo l’inaugurazione a Gardaland nel 2025 – in altri parchi del gruppo – anticipa Sabrina de Carvalho, amministratore delegato di Gardaland -. Siamo certi che i nostri visitatori apprezzeranno questa nuova iconica esperienza basata su una avventurosa storia ricca di colpi di scena, grazie anche a tanti nuovi e originali personaggi creati dai Merlin Studios per coinvolgere i nostri ospiti in un’esperienza davvero immersiva».
Per realizzare Animal Treasure verranno investiti 10 milioni e l’area utilizzata sarà quella occupata da «I corsari» storica attrazione aperta nel 1992 poi aggiornata nel 2018 con il titolo «I Corsari: la vendetta del fantasma». In Animal Treasure Island i protagonisti metteranno in scena la classica lotta tra bene e male intrecciata con le vicende di una caccia al tesoro in un’avventura ricca di pathos. Il prossimo anno verranno anche festeggiati i 50 anni di Gardaland Resort.