Storie Web mercoledì, Dicembre 18
Notiziario

Tra tutte svettano Esselunga e Feltrinelli Librerie, le insegne del commercio moderno vincitrici assolute della quinta edizione del premio Migliore Insegna 2025 che ha coinvolto 120 catene retail attive con punti vendita fisici e online. Il gradino più alto del podio è andato ad Esselunga nel settore food mentre Feltrinelli Librerie si afferma nel non food. Tra gli altri premiati ecco MD, catena della Gdo della famiglia Podini, nel segmento discount, Ikea nel retail di mobili e arredo, Sephora per profumerie, McDonald’s per ristorazione veloce, Unieuro per elettrodomestici ed elettronica, Acqua & Sapone per drugstore e Kiabi per abbigliamento per la famiglia. Così anno dopo anno il premio ha visto crescere la propria notorietà presso i consumatori.

Tra i premiati nell’abbigliamento kids ecco Original marines, in quello per la famiglia c’è Kiabi e nei negozi di calzature si afferma Geox mentre nel segmento abbigliamento sportivo e tempo libero il riconoscimento è stato conquistato da Decathlon, nello streetwear ecco Footlocker. Nella cura della persona e della casa il premio è andato ad Acqua&Sapone, tra i drugstore non food ecco Action, nel segmento erboristerie a Bottega Verde, per gli elettrodomestici e l’elettronica di consumo si afferma Unieuro mentre come retailer online ecco il pet shop online Zooplus. Tra i consumi fuori casa Old Wild West conquista il premio nella ristorazione servita, il quella travel Eni Cafè, nelle specialità pokeria vince Poke House. Quattro i riconoscimenti speciali: Wycon Cosmetics è stata premiata per la migliore relazione con il cliente, Ikea per la in store experience, per la responsabilità ambientale L’Erbolario mentre Esselunga vince per la migliore comunicazione display.

«Migliore Insegna si conferma non solo come un punto di riferimento per comprendere il sentiment del settore, ma soprattutto come una bussola strategica per le insegne che vogliono ascoltare i clienti e costruire un futuro customer centrico – spiega Nicola Neri, country manager di Ipsos -. La metodologia è uno dei punti di forza di Migliore Insegna: un approccio solido e rigoroso, che ci permette di rappresentare a 360 gradi la relazione tra insegne e clienti, in un’ottica omnicanale. Ogni edizione di Migliore Insegna è arricchita da un attento ascolto del mercato e dei retailer che ci permette di integrare la comprensione del settore». l’indagine indipendente, promossa da Largo Consumo e condotta da Ipsos sulle reali esperienze di acquisto è realizzata su un campione demoscopico di oltre 7.500 interviste del panel Ipsos. La valutazione è stata realizzata su 22.500 esperienze d’acquisto in negozi fisici che si sommano alle 11.500 esperienze d’acquisto online tra siti di insegne omnicanale e pure player web.

La classifica delle Migliori Insegne 2025

Food: Esselunga

Non food: Feltrinelli Librerie

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.