Mats Hummels è rimasto in panchina anche in Europa League contro l’Union SG nonostante l’assenza di Ndicka ed Hermoso. Juric gli ha preferito Cristante adattato scaturendo la sorpresa della squadra dopo la lettura della formazione da parte del tecnico giallorosso.
Bryan Cristante adattato al centro della difesa della Roma al fianco di Mancini e Angelino a completare il terzetto arretrato della formazione di Juric contro l’Union SG. Tutto normale visti gli infortuni di Ndicka ed Hermoso, se non fosse che in panchina il tecnico giallorosso aveva Mats Hummels. Incredibile quanto accaduto a Bruxelles con l’ennesima panchina per il difensore tedesco che a questo punto potrebbe considerare davvero l’addio immediato a gennaio, direzione Bundesliga, per tornare a giocare visto l’impiego assolutamente inesistente in giallorosso.
La sua esclusione dall’undici titolare nella sfida di Europa League contro la modesta squadra belga ha fatto rumore. Secondo quanto racconta il Corriere dello Sport la sorpresa di non vederlo nella formazione iniziale della Roma ha fatto storcere il naso non solo ai tifosi ma anche agli stessi compagni di squadra. Juric avrebbe infatti comunicato l’undici di partenza in albergo e tanti calciatori sarebbero rimasti sorpresi dalla bocciatura di Hummels a favore di Cristante adattato in difesa. Qualcuno di loro pensava addirittura di aver capito male.
Hummels consola Angelino dopo il pareggio della Roma.
“Hummels fuori”. Era la domanda fatta evidentemente da tutti i calciatori che secondo questa indiscrezione avrebbero accolto realmente con stupore questa ennesima decisione di Juric sul giocatore. Si tratta di un campione che di certo non ha bisogno di presentazioni e che è stato protagonista appena cinque mesi fa di una finale di Champions League dopo essere anche entrato nella lista dei giocatori selezionati per la vittoria del Pallone d’Oro 2024. Juric a inizio partita ha parlato di “scelta tecnica” ribadendo ancora una volta il suo concetto.
Juric non nasconde la delusione dopo il pari della Roma in Europa League: “Non so che dirti”
Hummels può andare via dalla Roma già a gennaio
Ma ormai è davvero difficile credere a questa versione. Hummels percepisce uno stipendio da due milioni e mezzo netti fino al 30 giugno 2025. Dal cambio allenatore però è solo subentrato per pochi minuti a Firenze con tanto di autogol. Nel mezzo tante foto di allenamenti, qualche post sarcastico, un podcast nel quale sottolineava il suo disagio per una situazione alla quale non era abituato e ora la consapevolezza che se non dovessero cambiare le cose nel mercato di gennaio valuterà altre destinazioni, quasi sicuramente in Germania dov’è molto apprezzato.