Storie Web venerdì, Novembre 8
Notiziario

Quarantatré scimmie sono fuggite da un complesso utilizzato per la ricerca medica nella Carolina del Sud. Il capo della polizia locale, Gregory Alexander, ha detto che non ci sono pericoli per la popolazione. I primati, dei macachi rhesus, sono scappati mercoledì quando un dipendente non ha chiuso completamente un recinto. “Non sono infette da alcuna malattia, sono innocue e un po’ timide”, ha spiegato Alexander invitando le persone a chiudere finestre e porte qualora ne vedessero una e chiamare il 911. Le operazioni di recupero delle scimmie da parte del personale specializzato sono in corso. 

“Di solito riescono a riportarle indietro con della frutta o un piccolo premio”, ha spiegato ancora.

Scimmietta salvata dagli incendi in Brasile (ebu)

Un gruppo di scimmie

Un gruppo di scimmie ( GUERCHOM NDEBO/AFP via Getty Images)

Il laboratorio ed il viaggio nel tempo con Brad Pitt e Bruce Willis
La fuga, riporta alla memoria il film di fantascienza blockbuster degli anni’90 “Lesercito delle 12 scimmie“, dove Bruce Willis e Brad Pitt, si “inseguivano” in uno scenario pre-apocalittico, tra viaggi nel tempo e contagi di massa. Nella pellicola, i primati venivano appunto liberati da un laboratorio proprio da Pitt.

Brad Pitt

Brad Pitt (gettyimages)

Secondo quanto emerso, quello che si sà è che la “Alpha Genesis“, che fornisce primati per la ricerca in tutto il mondo, avrebbe “perso” le scimmie dal suo complesso a circa 80 chilometri a nord-est di Savannah (Georgia). 

Laboratorio

Laboratorio (Getty)

Laboratorio di ricerca

Laboratorio di ricerca (Getty)

Il precedente: la multa per la fuga avvenuta nel 2018
Nel 2018, i funzionari federali hanno multato Alpha Genesis di 12.600 dollari dopo che decine di primati sono fuggiti e per il modo in cui le scimmie erano custodite nella struttura. I funzionari hanno affermato che 26 primati sono fuggiti dal centro di Yemassee nel 2014 e altri 19 nel 2016.
 

Laboratorio di ricerca

Laboratorio di ricerca (GettyImages)

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.