Nella partita di Affari Tuoi in onda giovedì 7 novembre gioca Enrico insieme a sua moglie Elisa. Nel corso della partita il concorrente si commuove: “Mi hanno chiamato il giorno in cui abbiamo perso il nostro primo figlio, quel dolore te lo porti dentro tutta la vita”.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Nella puntata di giovedì 7 novembre di Affari Tuoi gioca Enrico dall’Emilia Romagna con il pacco numero 18. Ad accompagnarlo c’è la moglie Elisa, con cui sta insieme da 26 anni e con cui ha aperto un blog di viaggi. Stefano De Martino nota subito una somiglianza tra il concorrente e un personaggio di Rocky IV: “Sei uguale ad Ivan Drago, anche un po’ a Maurizio Belpietro“. Poi aggiunge: “Stasera sarà un incontro di pugilato e il Dottore è Rocky Balboa“. La partita termina con una dura sconfitta per marito e moglie.
La partita di Enrico ed Elisa
Dopo qualche tiro fortuna, Enrico e la moglie perdono 300mila euro. Quando vanno via anche i 100mila euro, Stefano De Martino annuncia mesto: “Fine primo round“. Nel corso della partita il conduttore non può fare a meno di parlare per metafore mutuate dal mondo della box. “Questo è un destro ma il nostro Ivan Drago fa un passo indietro e lo schiva” commenta De Martino quando il concorrente apre il pacco contente solo 100 euro. Il Dottore offre per la seconda volta 20mila ma Enrico ed Elisa non accettano. Quando i concorrenti aprono il pacco contenente lo 0, Stefano De Martino si lascia andare ad un balletto insieme a un pacchista, chiedendo a un altro il parere sulla performance: “Ma come, solo 8?” Nel frattempo Enrico ed Elisa rifiutano nuovamente i 20mila euro.
Il finale di Enrico ed Elisa
Verso la fine della partita in gioco vanno via la maggior parte dei pacchi rossi e rimangono solo 20mila e 200mila euro. Il Dottore, per l’ennesima volta, offre ai concorrenti 20mila euro. Seguendo il consiglio della moglie, Enrico trita l’assegno e si prepara per il tiro successivo. Il Dottore offre 25 mila euro ma Enrico rifiuta: “Mi hanno chiamato il giorno in cui abbiamo perso il nostro primo figlio. L’ho interpretato come un segnale, voglio provare ad andare avanti. Siamo morti e rinati ma quel dolore te lo porti dentro tutta la vita“. Poco dopo, però, i due perdono 200mila euro. La partita si conclude con una sconfitta, marito e moglie avevano solo 10 euro nel loro pacco.