Storie Web giovedì, Novembre 7
Notiziario

Giovanna Vitelli, presidente di Azimut-Benetti, è la vincitrice nazionale della XXVII edizione del Premio Ey L’imprenditore dell’anno «per aver saputo indirizzare l’azienda, non solo alla crescita per dimensioni e profittabilità, ma per aver anche ispirato cambiamenti tecnologici, progetti incentrati sulla sostenibilità, sul benessere dei dipendenti e sulla responsabilità sociale d’impresa».

Il riconoscimento è riservato a imprenditori italiani alla guida di aziende con un fatturato di almeno 40 milioni di euro che sono riuscite a rinnovarsi contribuendo in modo significativo alla crescita economica, ambientale e sociale del Paese. «Come azienda familiare, abbiamo il privilegio di guardare lontano e creare valore nel tempo. Oggi, questo significa impegnarsi ad abbattere le emissioni per rendere il mondo della nautica più sostenibile, ispirando anche gli altri protagonisti del settore», ha commentato Vitelli.

I vincitori

Sono altri sette i vincitori nelle diverse categorie: Alessandro Zucchetti (Zucchetti) in Family Business, Matteo Storchi (Comer Industries) in Global Growth, Chiara Pertosa (Sitael) in Innovation, Massimo Scagliarini (Gvs) in Italian Manufacturing Excellence, Davide Bollati (Davines) in Sustainable Business Model, Stefano Cappello, Giovanni Cappello ed Enrico Noseda (Limenet) per il Premio Startup, Paolo De Nadai (WeRoad) per il Premio Scaleup. Menzione Speciale Ey “un secolo di eccellenza” a Bianchi Industrial, Icop, Molino Spadoni, Oms Saleri, Orsolini Amedeo.

«Secondo l’indagine realizzata insieme a Swg, gli imprenditori si confermano come figure chiave nella promozione dell’innovazione (64%)», ha ricordato Enrico Lenzi, responsabile Italia del Premio Ey L’Imprenditore dell’Anno.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.