
Oltre cinque anni di studi e viaggi in più di 50 Paesi, con oltre 100mila dati raccoltie analizzati secondo otto criteri scientifici – dai pattern di longevità cutanea ai bassi tassi dipatologie dermatologiche, dall’uso culturale della skincare naturale alla biodiversità botanica,fino alla sicurezza clinica e al bioassorbimento –: così The Nine Aurora Beauty Zones, nuovo marchio di skincare premium che fonde scienza dermatologica, ricerca etnobotanica e tradizioni millenarie per rispondere a una delle sfide più universali: la salute e la longevità della pelle.
Dall’analisi comparativa dei dati sono emerse le 9 Zone della Longevità Cutanea, regioni del mondo in cui la pelle dimostra una straordinaria capacità di mantenere elasticità, equilibrio e luminosità nel tempo. A partire da questo studio, il team di Ricerca & Sviluppo ha selezionato ingredienti chiave scelti per le loro proprietà di rigenerazione, protezione della barriera cutanea, supporto al microbioma e difesa dagli stress ambientali. Le formule risultanti sono sinergiche, sicure e compatibili, vegan, con una percentuale di ingredienti di origine naturale compresa tra il 90% e il 97%, cruelty free e concepite per contrastare i segni del tempo e le condizioni cutanee più comuni, come sensibilità, secchezza, perdita di tono e discromie.
La linea debutta con un sistema completo e modulare, composto da 9 prodotti e un unico protocollo di longevità cutanea. Rituale del Giorno – Protezione e nutrimento con cleanser, tonico, siero e crema, studiati per difendere la pelle dallo stress ossidativo e urbano, Rituale della Notte – Rigenerazione e riparazione con cleanser delicato, siero Fountain of Youth e crema longevità, per stimolare i processi di rinnovamento cutaneo durante il sonno. Trattamenti mirati per il contorno occhi e maschere intensive completano il protocollo.
Nei prossimi tre anni il brand amplierà la gamma con formulazioni dedicate a specifiche condizioni della pelle, sviluppate grazie agli ingredienti individuati dalla ricerca nelle diverse zone del mondo.
Oltre alla ricerca scientifica applicata alla formulazione, The Nine Aurora Beauty Zones nasce come una piattaforma skincare tecnologicamente avanzata, costruita integrando oltre 30 soluzioni innovative oggi considerate best-in-class nel settore beauty e luxury. Con SKIN AI, sviluppato in collaborazione con Revieve, il brand introduce non solo uno Skin Longevity Scan personalizzato, ma anche il Skin AI Diary: un diario digitale che consente per la prima volta di osservare, grazie all’intelligenza artificiale, come la pelle evolve nel tempo – fino a sei mesi – seguendo i rituali The Nine Aurora.





-U44404180400kjv-1440x752@IlSole24Ore-Web.jpg?r=1170x507)





