
Dopo la liberazione di Alberto Trentini e Mario Burlò Tajani aveva riferito che continuava il lavoro per la liberazione degli altri italiani detenuti in Venezuela
«Anche Luigi Gasperin è libero. Ora è nella sede della nostra ambasciata a Caracas. Nei giorni scorsi avevamo ottenuto l’ordine di scarcerazione. Stanotte è uscito dal carcere». Ne ha dato notizia il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani su X.
Dopo la liberazione di Alberto Trentini e Mario Burlò Tajani aveva riferito che continuava il lavoro per la liberazione degli altri italiani detenuti in Venezuela.
Chi è Luigi Gasperin
Luigi Gasperin, cittadino italiano del quale il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha annunciato poco fa la scarcerazione in Venezuela, è «provato ma in condizioni stabili». Lo ha riferito la Farnesina in una nota, aggiungendo che il connazionale «ha annunciato che vorrebbe rimanere in Venezuela e tornare alla città di Maturín (Stato Monagas) dove si trova la sua azienda».
«Il ministro degli Esteri Antonio Tajani annuncia che in Venezuela il cittadino italiano Luigi Gasperin è definitivamente libero. Nella notte è stato reso esecutivo l’ordine di scarcerazione che era già stato emesso ma non era ancora stato recepito da una delle amministrazioni venezuelane», ha spiegato la Farnesina.








