Storie Web martedì, Gennaio 13
Musk chiede custodia esclusiva del figlio dopo svolta pro-trans della madre

Elon Musk ha annunciato che chiederà la custodia esclusiva del figlio di un anno avuto con l’influencer conservatrice Ashley St. Clair, dopo che la donna ha espresso il suo sostegno alla comunità transgender.

«Presenterò la richiesta di piena custodia oggi stesso, viste le sue dichiarazioni che implicano la possibilità che possa far intraprendere un percorso di transizione a un bambino di un anno», ha scritto Musk su X, rispondendo al commento di un follower.

Non è chiaro se St. Clair abbia mai indicato di voler permettere al figlio di intraprendere un percorso di transizione, ma l’accusa del patron di Tesla, X e SpaceX arriva dopo che St. Clair ha preso pubblicamente le distanze da precedenti posizioni anti-transgender, ha chiesto scusa per commenti passati e ha espresso sostegno alla comunità trans.

«Provo un immenso senso di colpa per il mio ruolo», ha scritto rispondendo ad un utente su X che l’accusava di “transfobia” in passato. «E provo ancora più senso di colpa – ha aggiunto – perché le cose che ho detto potrebbero aver causato ulteriore dolore alla sorella di mio figlio. Non so davvero come rimediare a molte di queste affermazioni, ma ho cercato con grande impegno, in privato, di imparare e di sostenere le persone della comunità transgender che ho ferito».

Una delle altre figlie di Musk, Vivian, ha fatto coming out come transgender nel 2022.

Condividere.