Decine di israeliani mascherati aggrediscono un 67enne nel villagio di Deir Sharaf
Decine di uomini mascherati armati di bastoni hanno attaccato un vivaio e picchiato e ferito un uomo palestinese di 67 anni nel villaggio di Deir Sharaf, nella parte settentrionale della Cisgiordaniaoccupata. È quanto riferiscono dei testimoni e risulta da un video ottenuto da Associated Press, girato dalle telecamere di sicurezza. L’aggressione risale a giovedì.
Le immagini mostrano uomini vestiti perlopiù di nero, a volto coperto, che circondano Basim Saleh Yassin, 67 anni, e alcuni che lo prendono a calci e pugni un uomo a terra. Yassin è ricoverato in ospedale con fratture e altre lesioni. Due persone che hanno assistito all’aggressione e che sono membri della famiglia proprietaria della struttura hanno raccontato che i coloni israeliani hanno picchiato Yassin cercava di fuggire dal vivaio.
Riferiscono che Yassin è in ospedale e ha riportato fratture alle mani e altre ferite al viso, al torace e alla schiena. Quattro auto sono state bruciate e distrutte nel vivaio. Proseguono, insomma, nell’indifferenza dei più le violenze dei coloni israeliani.


