Storie Web venerdì, Gennaio 16
Franke rileva Røros Metall e si rafforza in Nord Europa

 

Håvard Augensen, proprietario e ceo di Røros Metall, assumerà un nuovo ruolo come responsabile delle attività di Franke nell’area nordica e contribuirà attivamente alla crescita della divisione Franke Home Solutions nella regione. Il suo focus sarà il rafforzamento della competenza nel settore della ventilazione centralizzata e l’espansione della presenza regionale ed europea di Franke. Succede a Christoph Stuebi, che guiderà il processo di integrazione di Røros Metall, garantendo una transizione fluida.

«Questa acquisizione rappresenta una grande opportunità per ampliare la nostra presenza globale e rafforzare ulteriormente la nostra leadership nel business delle cappe da cucina – spiega Corrado Mura, presidente e ceo di Franke Home Solutions -. Røros Metall vanta una solida tradizione e una reputazione di grande valore, che la rendono perfettamente in linea con la strategia di Franke».

«Franke è un gruppo orientato al futuro e con una visione globale – ha detto Håvard Augensen -. Questa operazione porterà Røros verso una nuova fase di sviluppo, mantenendo la qualità di servizio e dei prodotti, oltre alle solide relazioni apprezzate dai nostri clienti».

Franke Group, con sede ad Aarburg, in Svizzera, è uno dei principali produttori e fornitori globali di sistemi e soluzioni per la cucina domestica, la ristorazione professionale e la preparazione del caffè. Con un fatturato di circa 2,42 miliardi di franchi svizzeri (circa 2,6 miliardi di euro), l’azienda impiega circa 7.700 persone in 35 Paesi. Il Gruppo Franke è controllato da Artemis Group.

Condividere.