L’operazione militare americana in Venezuela ha portato all’uccisione di 32 ufficiali cubani durante il fine settimana, ha dichiarato il governo cubano nel primo riconoscimento ufficiale delle vittime del blitz Usa. Secondo alcuni media mediorientali Trump e Netanyahu avrebbero raggiunto un accordo per colpire l’Iran
Venezuela: Trump, “abbiamo noi controllo, ci serve accesso totale a petrolio”
’’Abbiamo noi il controllo del Venezuela’’ e agli Stati Uniti serve ’’l’accesso totale al petrolio e alle altre risorse del Paese per poterlo ricostruire’’. Lo ha dichiarato il presidente americano Donald Trump parlando ai giornalisti a bordo dell’Air Force One. Trump ha poi detto di non aver ancora parlato con la presidente ad interim Delcy Rodriguez e di ritenere prematuro parlare di elezioni, prima bisogna stabilizzare il Venezuela.
Trump, Cuba sta per crollare definitivamente
Cuba “Sta crollando”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump parlando dall’Air Force On di ritorno a Washington dalla sua residenza di Mar-a-Lago. “Sta crollando definitivamente”, ha aggiunto con riferimento alla situazione in Venezuela. Trump ha affermato che l’economia cubana, colpita da anni di embargo statunitense, è a pezzi e che continuerà a peggiorare con la cacciata di Maduro, che forniva petrolio sovvenzionato all’isola caraibica.
Venezuela: Trump minaccia Colombia, Cuba, Messico e Iran
’’La Colombia è governata da un uomo malato a cui piace produrre cocaina, ma non ancora per molto’’ perché nel Paese è possibile una ’’missione statunitense simile’’ a quella venezuelana. Lo ha dichiarato il presidente americano Donald Trump ai giornalisti sull’Air Force One. Oltre alla Colombia, tra i Paesi minacciati da Trump c’è anche ’’il Messico deve darsi una regolata, dobbiamo fare qualcosa’’, anche se la sua presidente Claudia Sheinbaum è ’’una persona fantastica, le offro ogni giorno di inviare truppe. Per quanto riguarda Cuba ’’è pronta a cadere’’ da sola, ’’non penso sia necessario agire’’ lì, ha aggiunto Trump affermando che i cubani ’’ora non avranno più soldi in arrivo’’ dal Venezuela. Infine l’Iran che verrà “colpito molto duramente” dagli Stati Uniti se verranno uccisi altri manifestanti che stanno partecipando alla protesta di piazza contro il governo di Teheran e il carovita. “Stiamo monitorando la situazione molto attentamente. Se iniziano a uccidere persone come hanno fatto in passato, penso che saranno colpiti duramente dagli Stati Uniti”, ha detto Trump.







