
Non la slitta trainata da renne, ma la bicicletta per Babbo Natale e non solo una ma almeno cento.
Ciclisti grandi e piccoli, infatti, proveniente dall’Italia e dall’estero, vestiti da Babbo Natale, hanno preso parte alla tradizionale biciclettata solidale per sostenere i bambini e gli adolescenti malati di cancro accolti da Peter Pan ODV.
L’iniziativa ha colorato le vie di Roma nel segno del Natale, portando sorrisi e le donazioni raccolte.
Babbo Natale – Peter Pan odv (Andrea Splendore)
Il percorso
La 14ª edizione dell’evento è partita alle 9.30 dal Colosseo, con un percorso di circa quattro chilometri attraverso le principali strade della città. L’iniziativa, patrocinata da Roma Capitale – Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda.
La festa finale
La pedalata si è conclusa a Trastevere, davanti alla Grande Casa di Peter Pan, dove le famiglie accolte dall’organizzazione hanno potuto condividere un momento di festa, tra abbracci simbolici e canti natalizi. Durante l’incontro, sono state consegnate le donazioni raccolte, destinate a garantire supporto e accoglienza durante le festività.
Babbo Natale – Peter Pan odv (Credit Andrea splendore)
Tradizione e solidarietà
L’evento conferma la forza della solidarietà cittadina e il legame della Capitale con iniziative natalizie che uniscono sport, festa e impegno sociale, portando un sorriso ai bambini malati e alle loro famiglie in un periodo particolarmente delicato.
Il messaggio di Peter Pan ODV
Roberto Mainiero, presidente di Peter Pan ODV, ha sottolineato l’importanza di iniziative che permettano di non far sentire sole le famiglie dei bambini malati, specialmente durante il periodo natalizio. La biciclettata, ha spiegato, offre un segno tangibile di solidarietà sia per i piccoli ospiti sia per i volontari e operatori dell’associazione.









