
Passa di mano il Cinisi Florio Park Hotel, struttura a pochi chilometri da Palermo e dal suo aeroporto intercontinentale. Il resort è stato acquistato da VOIhotels, la divisione hôtellerie di Alpitour World, che le darà il nome di VOI Florio Resort. Alpitour tra acquisizione dell’immobile e i lavori di ristrutturazione investirà 20 milioni. L’operazione è stata dettata dalla volontà di incrementare l’offerta in Sicilia dove il tour operator ha già tre resort e tre hotel della collezione VRetreats, oltre allo sviluppo di sinergie con l’ecosistema Alpitour World. Grazie alla sua posizione strategica, a soli 8 chilometri dall’aeroporto di Palermo, il VOI Florio Resort, infatti, rafforza la collaborazione con la divisione del Tour Operating, entrando anche nell’offerta dei principali marchi del Gruppo, e con la compagnia aerea Neos, che da giugno 2024 ha introdotto il volo diretto Palermo-New York con due frequenze settimanali, registrando performance molto positive.
La struttura entra immediatamente nell’offerta VOIhotels e si presenterà rinnovata a partire dalla stagione estiva 2027, con l’obiettivo di arricchire ulteriormente le proposte mare in Sicilia attraverso esperienze dedicate al benessere, allo sport e alla vacanza familiare. «L’acquisizione del VOI Florio Resort– spiega Paolo Terrinoni, amministratore delegato VOIhotels – si inserisce in un percorso di espansione e investimento che stiamo portando avanti con l’obiettivo di ampliare la nostra presenza nelle principali destinazioni leisure italiane e di riqualificare le strutture esistenti. La radicata tradizione nell’hospitality del Gruppo, capace di attrarre clientela nazionale e internazionale anche grazie alle forti sinergie con le altre divisioni, fa di Alpitour World un punto di riferimento per investitori e operatori interessati a valorizzare i propri asset».
Il resort è un 4 stelle e si sviluppa all’interno di un parco di quattro ettari che si affacciano sulla costa della Sicilia occidentale. Gli edifici sono 21 di cui 17 hanno 210 camere su uno o due piani. La struttura centrale ha la hall, il bar e un ristorante panoramico con terrazza sul mare. Percorrendo un breve sentiero si raggiunge la spiaggia in concessione con lettini. L’hotel tra le altre cose ha anche una piscina con idromassaggio e una vasca per i bambini, una SPA di 350 metri quadri con percorsi wellness e aree per i trattanementi per finire con un centro congressi da 400 persone. Come impianti sportivi ecco tre campi da tennis, un campo polivalente per volley e tennis oltre a tiro con l’arco, mini golf, bocce e ping pong.
La divisione hôtellerie di Alpitour World conta oggi 27 strutture, di cui 18 resort sun & beach VOIhotels posti nelle più belle località nazionali e internazionali, e 9 hotel della collezione VRetreats in diverse città italiane. Il VOI Florio Resort rappresenta un nuovo passo nel percorso di crescita, fondato su investimenti strategici e un ampliamento della qualità dell’esperienza offerta agli ospiti.










