Storie Web domenica, Gennaio 18
Camera di commercio: otto imprese storiche di Roma premiate per oltre un secolo di innovazione e tradizione

Nel 1997 la libreria si trasferì in via della Conciliazione 2, in una posizione più strategica e visibile e, nello stesso anno, la gestione dell’attività passò nelle mani di Filippo, figlio di Giancarlo, e rappresentante della quarta generazione della famiglia Coletti. Oggi la libreria è guidata da Giancarlo Coletti, vicepresidente dell’Associazione Librai Italiani per il centro Italia e continua a distinguersi per il suo impegno nella divulgazione culturale e religiosa.

Società Italiana Brevetti Spa

Fondata nel 1882, la SIB (Società Italiana Brevetti) è uno studio leader europeo specializzato nella consulenza e tutela della proprietà intellettuale, che include brevetti, marchi, design, modelli di utilità, novità vegetali e diritto d’autore, operando sia a livello nazionale che internazionale.

SIB assiste i clienti nella difesa dei loro diritti contro contraffazione, usurpazione e concorrenza sleale, offrendo consulenza legale globale. La clientela comprende piccole e medie imprese, grandi aziende, università, centri di ricerca, startup e consulenti aziendali. Il team, guidato da Fabrizio De Benedetti, Presidente della società che ha sede in Piazza di Pietra (Roma), è composto da consulenti qualificati in brevetti, marchi e diritto della proprietà intellettuale con competenze tecniche specialistiche.

Tebro Srl – Biancheria dal 1867

Sin dalle sue origini, Tebro – Biancheria dal 1867, si è distinta come uno dei magazzini tessili più esclusivi di Roma, fornendo, sotto la guida del Cav. Mario Pizzolato, Istituzioni prestigiose come la Casa Reale, il Quirinale, Palazzo Chigi, la Città del Vaticano, ambasciate estere in Italia, sedi diplomatiche italiane all’estero e importanti famiglie del centro-sud Italia.

Nel corso degli anni il gruppo di acquisto è cresciuto fino a comprendere circa 40 tra i negozi più importanti del settore, consolidando una rete commerciale e produttiva di alto livello. Nel 2008, l’azienda è stata tra i fondatori dell’Associazione dei Negozi Storici e di Eccellenza di Roma, assumendone la presidenza e, oggi, l’associazione riunisce le realtà commerciali più storiche della Capitale, ovvero quelle attive da almeno 70 anni nello stesso locale e gestite dalla stessa famiglia per almeno tre generazioni, valorizzando così il patrimonio culturale e imprenditoriale della città.

Condividere.