
Il famoso brand di conserve americano Campbell’s ha acquisito il 49% del gruppo La Regina di San Marzano, un gruppo alimentare internazionale specializzato nella produzione e distribuzione di conserve di pomodoro e salse pronte di alta qualità, basate sulla valorizzazione degli ingredienti Made in Italy, che opera nei segmenti delle salse pronte premium e prodotti a base di pomodoro.
L’accordo prevede il pagamento di 286 milioni di dollari (pari a circa 245 milioni di euro) in due tranche: 146 milioni alla chiusura della transazione e 140 a un anno dalla chiusura, pagabili anche in azioni Campbell’s purché queste non superino il 19,9% del capitale sociale.
Il restante 51% delle azioni di La Regina è soggetto a un’opzione call concessa a Campbell’s e a un’opzione put concessa a La Regina. L’opzione call può essere esercitata entro dieci anni dalla chiusura del pagamento e l’opzione put a partire da tre anni dal pagamento e fino al decimo anniversario della chiusura. Campbell’s può, a sua esclusiva discrezione, scegliere di pagare una parte del prezzo di esercizio dell’opzione in azioni fino a un massimo di 140 milioni di dollari.









