Storie Web lunedì, Dicembre 1
Notiziario

Il Gruppo Auricchio, big del settore lattiero-caseario da oltre 400 milioni di fatturato, investe sulla controllata 3B Latte acquisita nel 2022 e specializzata in formaggi a base di latte vaccino, di capra e di bufala.

«Dall’acquisizione a oggi siamo passati da quasi 38 milioni ad oltre 40 previsti a chiusura del 2025 (di cui circa il 18% all’estero). Si deve tener conto del fatto che al momento gli impianti di produzione sono saturi e per questo è partito quest’autunno un piano di sviluppo che prevede – dice Antonio Auricchio, group integration and M&A – oltre agli investimenti in comunicazione sul brand già on air, anche un ampliamento dello stabilimento e quindi della capacità produttiva nel prossimo anno. Da qui parte quindi il progetto che prevede come obiettivo di superare i 50 milioni di euro di fatturato nel 2029».

Parte del piano di crescita anche il lancio della campagna di comunicazione “Buoni senza senso”, che racconta «la vera essenza del brand: formaggi di qualità comunicati con ironia, leggerezza e un linguaggio immediato e fuori dagli schemi attraverso una creatività espressa da un Key Visual moderno e dirompente. Vengono anche messi al centro della comunicazione social in particolare, gli animali che producono il latte (caprette, mucche e bufale) trasformandoli nei veri protagonisti narrativi del brand», dicono dall’azienda.

«Il lancio della comunicazione sul brand 3B rappresenta un momento importante per tutto il nostro Gruppo, perché dimostra come tradizione e innovazione possano convivere in modo virtuoso quando si condividono valori e visione – prosegue Auricchio -. Proprio sulla base di questi presupposti il Gruppo Auricchio e 3B Latte hanno scelto di unire le forze per intraprendere un percorso di crescita ambizioso, da una parte preservando l’heritage e l’identità artigianale dello storico caseificio bergamasco e dall’altra creando nuove opportunità di sviluppo con progetti congiunti di internazionalizzazione per rispondere in maniera sempre più efficace e anticipatoria rispetto alle esigenze di un mercato in continua evoluzione con prodotti unici, espressione dell’eccellenza casearia Made in Italy».

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.