Le immagini pubblicate da un quotidiano locale mostrano il guard rail divelto sul bordo della carreggiata e i rottami dell’auto completamente distrutta nell’incidente in cui hanno perso la vita l’attaccante portoghese del Liverpool Diogo Jota e suo fratello André, nei pressi della città di Zamora, in Spagna.
L’ipotesi sulla dinamica
La Lamborghini sulla quale viaggiavano avrebbe perso il controllo a causa dello scoppio di uno pneumatico mentre sorpassava un altro veicolo, uscendo di strada e prendendo fuoco. È questa l’ipotesi principale sulle cause dell’incidente, nel quale hanno perso la vita l’attaccante del Liverpool di 28 anni e suo fratello, calciatore professionista di 26 anni, alla quale sta lavorando la Guardia Civil spagnola, che sta conducendo le indagini.
L’incidente è avvenuto intorno all’00:30 di giovedì al km 65 dell’autostrada A-52 nel comune di Cernadilla, nella provincia di Zamora, nella regione settentrionale di Castiglia e León. “Tutto fa pensare allo scoppio di uno pneumatico mentre l’auto stava sorpassando”, ha dichiarato l’Arma.
La Lamborghini è uscita di strada e ha preso fuoco, con le fiamme che si sono propagate rapidamente alla vegetazione circostante. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, dei vigili del fuoco e degli agenti della stradale della Guardia Civil, per i due fratelli non c’è stato nulla da fare. Il decesso dei due fratelli è stato confermato sul posto e i corpi sono stati trasferiti all’Istituto di Medicina Legale per l’autopsia.
Le autorità continuano a raccogliere elementi e testimonianze per una ricostruzione completa dell’incidente.