Storie Web martedì, Aprile 1
Notiziario

Il presidente cinese Xi Jinping ha incontrato un gruppo di circa 40 leader di aziende straniere erortando a tutelare e sostenere il commercio globale e invitando a «non seguire ciecamente» le azioni dirompenti nel mezzo delle crescenti tensioni con gli Usa.

«Ci auguriamo che tutti possano avere una visione ampia e a lungo termine, contribuendo con maggiore energia positiva e certezza allo sviluppo globale», ha detto Xi nelle battute iniziali, invitando a lavorare a stretto contatto con Pechino. «Investire in Cina significa investire nel futuro», ha aggiunto Xi, garantendo alle aziende straniere eque opportunità di partecipare alle gare d’appalto governative.

Sviluppo sano tra Usa e Cina

Nell’incontro con gli amministratori delegati delle aziende straniere, il presidente cinese Xi Jinping ha ribadito che «mantenere uno sviluppo stabile e sano delle relazioni tra Stati Uniti e Cina è fondamentale». Ha inoltre sottolineato le relazioni tra Stati Uniti e Cina saranno gestite «sulla base del rispetto reciproco e della cooperazione vantaggiosa per tutti».

Cina aperta a investimenti stranieri

Il presidente Xi Jinping ha quindi ribadito la necessità di risolvere «gli attriti economici e commerciali in modo adeguato attraverso il dialogo e la consultazione su basi di parità». Xi, nel resoconto dei media statali, ha assicurato che “le porte della Cina si apriranno sempre di più” agli investimenti e alle attività delle aziende straniere.

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.