Storie Web mercoledì, Luglio 30
Notiziario

Decine di migliaia di tifosi hanno celebrato nel centro di Londra la nazionale femminile inglese, vincitrice degli Europei 2025. Dopo aver sconfitto la Spagna ai rigori nella finale di Basilea, le “Lionesses” hanno sfilato su due autobus scoperti lungo The Mall, accolte da almeno 65.000 persone tra bandiere, cori e fumogeni.

Per la prima volta, una nazionale inglese ha conquistato un trofeo maggiore al di fuori dei confini nazionali. La parata si è conclusa davanti a Buckingham Palace, dove la squadra è stata accolta su un palco con maxischermi e musica.

Ovazioni per Leah Williamson, la capitana che ha sollevato il trofeo sotto una pioggia di applausi, per Mary Earps, acclamata per le sue parate decisive, e per tutte le altre protagoniste della vittoria di Basilea: da Chloe Kelly a Lucy Bronze, fino alla giovanissima Michelle Agyemang, astro nascente del calcio femminile, eletta Miglior Giovane del Torneo agli Europei 2025.

Emozionata anche la CT Sarina Wiegman, che ha ballato sul palco con la sua squadra. Dopo il ritorno in patria, le giocatrici erano già state ricevute dal primo ministro Keir Starmer al 10 di Downing Street.

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.