Storie Web domenica, Febbraio 1
Zelensky, prossimi incontri trilaterali il 4-5 febbraio ad Abu Dhabi

Regge la tregua energetica anche se un guasto ha generato un vasto black out in varie zone del Paese. Le forze di difesa aerea russe hanno intercettato e distrutto 21 droni ucraini sopra alcune regioni durante la notte

Zelensky, prossimi incontri trilaterali il 4-5 febbraio ad Abu Dhabi

“Il nostro team negoziale ha appena consegnato un report. Sono state fissate le date per i prossimi incontri trilaterali: il 4 e 5 febbraio ad Abu Dhabi. L’Ucraina è pronta per una discussione sostanziale e siamo interessati a garantire che l’esito ci avvicini a una fine reale e dignitosa della guerra. Grazie a tutti coloro che ci stanno aiutando!” Lo scrive su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Musk, adottate misure per impedire a Mosca uso non autorizzato di Starlink

Elon Musk ha dichiarato che SpaceX ha adottato misure per impedire l’uso “non autorizzato” di Starlink da parte della Russia. “Sembra che le misure adottate per impedire l’uso non autorizzato di Starlink da parte della Russia abbiano funzionato. Fateci sapere se c’è ancora molto da fare”, ha scritto su X Musk, Ceo di SpaceX, in risposta a un messaggio di giovedì del ministro della Difesa ucraino Mykhailo Fedorov, in cui il funzionario di Kiev annunciava che l’Ucraina sta collaborando con SpaceX per impedire alla Russia di pilotare i droni utilizzando il sistema internet di Starlink. “I primi passi stanno già dando risultati concreti”, ha poi confermato Fedorov su X replicando a Musk. “Stiamo lavorando a stretto contatto con il vostro team per i prossimi importanti passi. Grazie per essere al nostro fianco, sei un vero paladino della libertà e un vero amico del popolo ucraino”.

Nato, il 12 febbraio riunione del Gruppo di contatto

Il prossimo giovedì 12 febbraio 2026, Regno Unito e Germania convocheranno il Gruppo di Contatto per la Difesa dell’Ucraina presso il quartier generale della Nato. Si legge in un comunicato dell’Alleanza atlantica.

Condividere.
Exit mobile version