Yepoda, brand di skincare coreana a formulazioni clean e sostenibili, ottiene un finanziamento di Serie B guidato da Verlinvest, la società di investimento globale orientata ai consumatori e con un approccio evergreen, con la partecipazione continuativa degli investitori esistenti V3 Ventures e JamJar Investments.

Il nuovo finanziamento sarà utilizzato per accelerare la crescita di Yepoda, in particolare per sostenere l’espansione del brand nei negozi Sephora in tutta Europa e per il lancio nel mercato statunitense, continuando a rafforzare l’impegno del brand nell’innovazione di prodotto.

«L’ingresso di Verlinvest come nostro investitore in questa nuova fase di crescita ci permetterà di ampliare il nostro impatto e rendere la K-Beauty di alta qualità, efficace e divertente ancora più accessibile a livello globale» commenta Sander Joonyoung van Bladel, co-fondatore e ceo di Yepoda.

Dalla sua fondazione nel 2020, Yepoda è diventato uno dei principali brand K-Beauty nel mercato occidentale. L’azienda ha raggiunto un fatturato di oltre 65 milioni di euro nel 2024, con più di un milione di clienti fedelizzati in Francia, Italia, Spagna, Regno Unito e Germania, registrando una crescita annuale superiore al 120% con margini di profitto positivi.

Verlinvest, nota per supportare brand iconici e leader di categoria, riconosce il potenziale di Yepoda di diventare un leader globale nel settore beauty. Ben Black, di Verlinvest, ha commentato: «Siamo entusiasti di accogliere Yepoda nel nostro crescente portafoglio beauty e di continuare la collaborazione con il fondo di venture di Verlinvest, V3 Ventures, e i nostri partner di JamJar Investments».

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