Storie Web sabato, Luglio 13
Notiziario

Hamas afferma che almeno 29 persone sono morte e decine rimaste ferite in un raid israeliano che ieri ha colpito una scuola di Khan Yunis diventata rifugio per sfollati. Le Idf parlano di raid di precisione nelle vicinanze e aprono un’inchiesta. La condanna di Borrell

I ribelli Houthi dello Yemen (EPA/YAHYA ARHAB)
  • Kiev: «Distrutte 15 imbarcazioni russe in direzione Kherson»

    Unità delle Forze per le operazioni speciali (Sso) hanno distrutto 15 imbarcazioni delle truppe russe in direzione di Kherson: lo hanno reso noto le Sso, come riporta Rbx-Ucraina. “Gli operatori del 73mo centro marittimo delle Sso continuano a distruggere il nemico in direzione di Kherson – si legge in un comunicato -. Durante una ricognizione, i militari hanno trovato 15 imbarcazioni russe di diversi tipi e hanno utilizzato droni con un sistema di lancio. Nessuna imbarcazione trasporterà più i militari russi”.

    Ucraina, 864° giorno di guerra

    Photogallery16 foto

    Visualizza

  • Nuovo attacco dei Ribelli Houthi a nave nel Golfo di Aden

    Un attacco dei ribelli Houthi dello Yemen ha preso di mira una nave nel Golfo di Aden. Il centro per le operazioni del commercio marittimo del Regno Unito afferma che il capitano della nave ha segnalato un’esplosione martedì in prossimità della nave al largo della costa di Nishtun, nello Yemen. La nave e l’equipaggio sono salvi. Il centro non ha spiegato cosa abbia causato l’esplosione. Martedì notte, gli Houthi hanno presentato un’ampia rivendicazione di responsabilità per tre attacchi, anche se non è chiaro quale di questi attacchi sia stato denunciato dalle autorità. I ribelli hanno preso di mira più di 70 navi e ucciso quattro marinai nei loro attacchi. Da novembre hanno anche sequestrato una nave e ne hanno affondate due.

    PER APPROFONDIRE / Noli marittimi dall’Asia raddoppiati in due mesi: Houthi come il Covid

  • Gaza, 29 morti in raid israeliano su scuola

    Hamas afferma che almeno 29 persone sono morte e decine rimaste ferite in un raid israeliano che ieri ha colpito una scuola di Khan Yunis diventata rifugio per sfollati. Le Idf parlano di raid di precisione nelle vicinanze e aprono un’inchiesta. La condanna di Borrell. Nella notte almeno 18 i morti in nuovi bombardamenti su Gaza e Nuseirat, secondo fonti palestinesi. Ucciso un altro soldato israeliano in combattimento nella Striscia: il bilancio sale a 327.

    Guerra Hamas-Israele, le immagini del 9 luglio

    Photogallery20 foto

    Visualizza

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.