L’aereo dell’Air India diretto a Londra e precipitato oggi ha interrotto i contatti con la torre di controllo pochi secondi dopo il decollo
Aereo caduto su ostello per medici
L’aereo caduto in India si è schiantato su un ostello per medici. L’ha riferito un funzionario di polizia di Ahmedabad all’agenzia di stampa indiana Ani, come riporta la Bbc. Le operazioni di soccorso sono in corso.
Cordoglio di Starmer per l’aereo caduto
Il primo ministro Keir Sarmer ha espresso il suo cordoglio di fronte alle “scene devastanti” dell’incidente che ha coinvolto oggi un un Boeing 787 dell’Air India diretto a Londra, precipitato in una zona residenziale di Ahmedabad poco dopo il decollo, con a bordo 169 passeggeri indiani, 53 britannici, 7 portoghesi e un canadese, oltre a 12 membri dell’equipaggio. “Le scene che emergono dell’aereo precipitato nella città indiana di Ahmedabad con tanti cittadini britannici a bordo sono devastanti”, ha scritto Starmer: “Vengo aggiornato sugli sviluppi della situazione costantemente e i miei pensieri vanno ai passeggeri e alle loro famiglie in momenti di profonda angoscia”.
169 cittadini indiani a bordo
Air India ha ora fornito la ripartizione delle diverse nazionalità a bordo del volo AI171: 169 cittadini indiani, 53 cittadini britannici, un cittadino canadese e 7 cittadini portoghesi. La compagnia aerea afferma che i feriti sono stati trasportati negli ospedali più vicini.