Era originaria di Milano la donna italiana rimasta uccisa in un drammatico incidente stradale avvenuto il 1° maggio nell’Idaho orientale, a poca distanza dal Parco Nazionale di Yellowstone. La turista viaggiava con un gruppo di 14 persone a bordo di un minivan turistico Mercedes, quando il mezzo si è scontrato frontalmente con un pick-up Dodge Ram che procedeva nella direzione opposta. L’impatto è stato violentissimo: entrambi i veicoli hanno preso fuoco, causando la morte di sette persone, tra cui l’italiana e l’autista del camion, un 25enne del Texas.

Usa, incidente vicino al parco Yellowstone: una turista italiana tra le vittime

L’incidente è avvenuto sulla US Highway 20, nei pressi di Henry’s Lake, intorno alle 19:15. Secondo quanto riferito dalla Polizia di Stato dell’Idaho, sei delle vittime erano turisti stranieri che viaggiavano nel furgone. Al momento, i nomi delle persone coinvolte non sono stati diffusi in attesa dell’identificazione ufficiale e della notifica ai familiari, operazioni rese complesse dalla gravità dell’accaduto.

Oltre alle vittime, diverse altre persone sono rimaste ferite. Tre sono state trasportate in ospedale in eliambulanza, mentre gli altri sono stati trasferiti in ambulanza con lesioni che non sembrerebbero metterne a rischio la vita. Due feriti sono ricoverati in condizioni stabili al Madison Memorial Hospital, altri tre sono già stati dimessi. Due ulteriori pazienti si trovano all’Eastern Idaho Regional Medical Center.

Le autorità stanno ancora indagando per chiarire la dinamica dell’incidente, uno dei più gravi registrati recentemente nella regione. Intanto, la Farnesina e l’ambasciata italiana negli Stati Uniti stanno seguendo il caso e fornendo supporto ai familiari della vittima.

Condividere.
Exit mobile version