Cesare Casadei avrebbe chiesto al Chelsea la cessione in Italia. Il Monza è in pressing per aggiungere un tassello importante alla sua rosa per centrare la salvezza.
Cesare Casadei potrebbe proseguire la sua carriera lontano dal Chelsea. Il talentuoso classe 2003 scuola Inter che è reduce dalla vittoria dell’ultimo campionato in Championship con il Leicester di Enzo Maresca, pensava di potersi ripetere con il tecnico campano sulla panchina dei Blues. E invece così non è stato. Per lui soltanto 4 presenze in Conference League e una in Coppa senza aver mai avuto la possibilità di esordire in Premier League. Motivo per cui, anche per giocarsi le sue chance in Nazionale, avrebbe chiesto la cessione ai londinesi per il mercato di gennaio.
Una scelta, che secondo Sky, il Chelsea potrebbe avallare ma solo in prestito. Il desiderio di Casadei sarebbe proprio quello di fare rientro in Italia e mettersi in mostra in una squadra che possa garantirgli minutaggio. E per questo nelle ultime ore si sarebbero intensificati i contatti con il Monza pronto a fiondarsi su Casadei per rinforzare la sua rosa in una stagione che sta andando verso la direzione di una lotta salvezza che mai come quest’anno sembra essere serratissima. Sarà decisiva la risposta del Chelsea per capire se si potrà chiudere in tempi previ l’operazione.
L’esultanza di Casadei in Nazionale.
Casadei è arrivato al Chelsea dall’Inter per 15 milioni di euro più bonus nel mercato estivo del 2022 nell’operazione che vide Romelu Lukaku tornare a Milano in prestito annuale. Casadei è sotto contratto col Chelsea fino a giugno 2028 e dunque l’affare potrebbe chiudersi quasi sicuramente in prestito. Negli ultimi mesi si pensava che anche il Genoa potesse fiondarsi sul giocatore a fronte dei tanti infortuni che avevano ridotto al minimo la rosa dei rossoblu. Addirittura si era pensato che anche la Juventus potesse interessarsi al giocatore ma per ora è il Monza in pole.
Come sta Bove dopo il malore: si avvicina l’operazione che metterà fine alla sua carriera in Italia
Casadei al Monza potrebbe dare maggiore equilibrio alla squadra
La società brianzola ha sicuramente bisogno di qualche rinforzo a gennaio per cercare maggiore equilibrio tra i reparti. Casadei garantirebbe sicuramente qualità, quantità e anche qualche gol, ma bisognerà capire anche se sarà guidato in panchina da Alessandro Nesta o da un altro allenatore. La situazione di classifica attuale del Monza di certo non fa dormire sonni tranquilli all’ex difensore del Milan la cui permanenza in Brianza sembra appesa a un filo. Saranno inevitabilmente decisive le ultime partite per capire il futuro di Nesta e anche quello di Casadei.