Storie Web venerdì, Novembre 14
Notiziario

E’ salito a 24 il bilancio dei feriti del massiccio attacco russo di stanotte su Kiev, costato la vita ad almeno una persona. Lo rendono noto i media ucraini, citando le autorità della capitale.

Almeno 11 palazzi in tutta la città sono stati colpiti, ha dichiarato il sindaco Vitali Klitschko. I soccorritori hanno evacuato oltre 40 persone dagli edifici. Fra i feriti vi sono una donna incinta e un bambino di dieci anni. Secondo il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko, sono almeno 11 i palazzi colpiti nella notte a Kiev. Danneggiati, stando alle notizie diffuse dai soccorritori, anche un ospedale e una scuola.

Mosca afferma che 216 droni ucraini sono stati abbattuti stanotte sul territorio russo. Lo riporta l’agenzia di stampa Tass, citando il Ministero della Difesa.

Il servizio di sicurezza russo FSB ha dichiarato di aver sventato un complotto ucraino per assassinare un alto funzionario del governo russo di cui non è stato reso noto il nome, e ha accusato Kiev di pianificare attacchi simili in altre parti del Paese.

L’FSB ha dichiarato in un comunicato che il complotto ucraino mirava a uccidere il funzionario mentre si recava in visita alle tombe dei suoi parenti in un cimitero di Mosca.

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.