Mosca apre sui negoziati di pace per l’Ucraina. «È in corso un processo serio per trovare una soluzione negoziata al conflitto e molti cercheranno di farlo fallire», ha detto il portavoce del Cremlino Peskov

Kiev annuncia nuovo incontro con i negoziatori americani

Il ministro degli Esteri ucraino Andriy Sybiga ha dichiarato è previsto “a breve” un incontro tra i team negoziali di Ucraina e Stati Uniti sulla risoluzione della guerra. Lo riportano i media di Kiev. Secondo Sybiga, l’Ucraina si aspetta “risultati concreti”.

Ucraina, 1.363° giorno di guerra

Photogallery22 foto

Corte militare russa infligge 8 ergastoli per esplosione ponte Crimea

Un tribunale russo ha condannato 8 persone all’ergastolo in relazione all’esplosione che l’8 ottobre 2022 danneggiò gravemente il ponte di Crimea – il doppio viadotto stradale e ferroviario costruito sullo stretto di Kerc – coinvolgendo anche un treno merci che trasportava combustibili, un attacco con un camion bomba attribuito ai servizi di intelligence di Kiev. “Gli imputati sono stati ritenuti colpevoli e condannati all’ergastolo”, ha annunciato su Telegram l’istanza giuridica militare a Rostov-sul-Don.

Kiev: bambino di 6 anni e una donna morti in attacco a Kherson

Una donna di 34 anni e un bambino di sei sono rimasti uccisi nella città ucraina di Kherson questa sera alle 19.40 dopo che le forze russe hanno sganciato su un’auto esplosivo da un drone. Lo ha detto Oleksandr Prokudin, capo dell’Amministrazione militare dell’Oblast di Kherson. Lo scrive Ukrainska Pravda. Prokudin ha aggiunto che anche un uomo di 50 anni è rimasto ferito. È stato portato in ospedale con un trauma cranico e varie ferite.

Condividere.
Exit mobile version