Storie Web venerdì, Giugno 13
Notiziario

La Casa Bianca è in trattative con la famiglia reale del Qatar per ricevere un aereo Boeing 747 di lusso, destinato a fungere da Air Force One presidenziale. Lo ha confermato lo stesso presidente Donald Trump, senza citare esplicitamente il Qatar, su Truth Social.

In una nota, secondo quanto afferma la BBC, il Qatar ha negato che l’aereo sarebbe un regalo, ma ha confermato che il trasferimento di un velivolo per «uso temporaneo» è oggetto di discussione tra i due Paesi. Secondo CBS News, partner della BBC negli Stati Uniti, al termine del suo mandato l’aereo verrebbe donato alla biblioteca presidenziale di Trump.

Ali Al-Ansari, addetto stampa del Qatar presso gli Stati Uniti, ha dichiarato che le trattative sono in corso tra il ministero della Difesa qatariota e il Dipartimento della Difesa Usa. «La questione è al vaglio dei rispettivi uffici legali, e non è stata ancora presa alcuna decisione».

Ieri, la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt ha dichiarato: «Qualsiasi regalo da parte di un governo estero viene sempre accettato in piena conformità con tutte le leggi vigenti. L’Amministrazione del Presidente Trump è impegnata nella massima trasparenza».

Trump ha definito l’aereo un regalo. «Il fatto che il Dipartimento della Difesa stia ottenendo un REGALO, GRATUITO, di un aereo 747 per sostituire temporaneamente il quarantennale Air Force One, in un’operazione molto pubblica e trasparente, dà così fastidio ai Democrat corrotti che insistono perché paghiamo a PREZZO PIENO l’aereo. Chiunque potrebbe farlo! I Dem sono perdenti di livello mondiale!!! MAGA».

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.