
Un nuovo incidente ferroviario è avvenuto stamattina in Spagna sulla linea locale Cartagena-Los Nietos, nella regione meridionale di Murcia. Secondo le prime informazioni, riferite dall’emittente pubblica Tve, un treno dei trasporti regionali Feve si è scontrato con una gru nella località di Alumbres.
Quattro passeggeri sarebbero rimasti feriti in maniera lieve – secondo il quotidiano locale Opinion de Murcia . , anche se ancora non si conosce il numero delle persone coinvolte nell’incidente, secondo i servizi di emergenza citati dall’emittente.
La società spagnola Adif, che gestisce le infrastrutture ferroviarie, ha comunicato su X che la circolazione è stata interrotta “a causa della presenza di una gru estranea all’esercizio ferroviario”. ci sarebbbero quattro feriti lievi.
Si tratta del quarto incidente ferroviario in quattro giorni in Spagna.
L’ultimo è datato 21 gennaio 2020. Si è trattato di un nuovo deragliamento di un treno avvenuto vicino Gelida in Catalogna, causando la morte del macchinista, il ferimento di circa 41 persone, di cui cinque in gravi condizioni.