Storie Web sabato, Aprile 20
Notiziario

Due squadre si affronteranno l’11 febbraio 2024 per il Super Bowl. E gli inserzionisti stanno già schierando grandi star e investendo una notevole quantità di denaro per acquistare un posto nel giorno più importante del calcio, indipendentemente da chi giocherà.

L’anno scorso, circa 200 milioni di persone si sono sintonizzate per l’evento. Questo spiega perché gli inserzionisti hanno già raccolto tutto l’inventario del giorno della partita, praticamente esaurendo gli spot settimane prima della partita, ha riferito Ad Week, citando un portavoce della Paramount.

Negli ultimi anni, gli inserzionisti hanno rovinato la suspense lanciando gli spot del Super Bowl prima della grande partita. Gli esperti dicono che la strategia consista nel convincere le persone a parlare dello spot pubblicitario di un marchio prima della partita in modo da generare un certo interesse online, piuttosto che rischiare di essere eclissati da uno spot più virale il giorno della partita.

Le pubblicità del Super Bowl costano milioni per essere prodotte e trasmesse, e con la CBS che fa pagare agli inserzionisti oltre 7 milioni di dollari per uno spot di 30 secondi durante il Super Bowl.

Tuttavia, la maggior parte delle pre-release sono contenuti teaser, che impostano trame o suggeriscono quali celebrità reciteranno nelle loro pubblicità in prima serata. I fan dovranno attendere l’uscita della versione completa durante la partita dell’11 febbraio, che si svolgerà all’Allegiant Stadium di Las Vegas, Nevada.

Lionel Messi fa il suo debutto al Super Bowl in una pubblicità di una birra. La star di “Mercoledì” Jenna Ortega nello spot vuole davvero delle tortilla, ma gli scaffali dei negozi di alimentari sono vuoti. Chris Pratt invece è il protagonista dello spot di un marchio di patatine.

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