Storie Web giovedì, Marzo 28
Notiziario

Due antipasti di lusso e poi il piatto forte. Il sabato sportivo vede un programma intenso extra-calcistico: l’Italia del rugby impegnata a Cardiff, in Galles, contro i padroni di casa per il torneo Sei Nazioni. E le aspettative non sono poche dopo il pareggio strappato in casa della Francia e, soprattutto, la vittoria contro la Scozia.

Il programma del sabato vede poi in calendario anche la prima delle cosiddette “classiche monumento” dei ciclismo: la Milano-Sanremo . Le speranze italiane sono legate soprattutto al velocista Jonathan Milan, al toscano Alberto Bettiol -fresco vincitore della Milano-Torino pochi gioni fa – e al piemontese, fenomeno a cronometro e su pista, Filippo Ganna. Speranze azzurre ne abbiamo, quindi, anche se la concorrenza straniera sembra, almeno sulla carta, di un altro livello (anche di forma): da Tadej Pogacar – che si è imposto alle Strade Bianche dopo una fuga di 81 chilometri! – a Mathieu Van Der Poel (campione del mondo in carica). Alla Sanremo, però, non sempre vincono i favoriti o i più in forma.

Se questi sono gli antipasti, il piatto forte della serata è il tennis, con la sfida delle 21,30 tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz al torneo di Indian Wells. I due, rivali e amici, sono espressione del nuovo che avanza nel tennis mondiale, e la partita vale il posto numero 2 del ranking Atp. Alcaraz lo detiene già, Sinner lo sta insidiando. Chi vince se lo prende e avvicina Djokovic.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.