Storie Web venerdì, Marzo 29
Notiziario

E’ morto a soli 42 anni per le complicanze in seguito a un cancro appendicolare Adan Canto. L’attore messicano, da anni naturalizzato negli Usa e diventato un volto noto in diverse seri tv hollywoodiane, lascia la moglie Stephanie e due figli piccoli. 

 

L’attore è noto soprattutto per la serie Designated Survivor, con Kiefer Sutherland, per “Narcos” e per il suo ruolo in “X-Men: Giorni di un Futuro Passato” e “Agent Game”, così come nella serie televisiva “The Cleaning Lady” in onda su Fox.

 

 

 

A comunicare la sua morte l’agente dell’attore Jennifer Allen: “Adan aveva una profondità di spirito che pochi conoscevano veramente. Coloro che ne intravedevano un accenno venivano cambiati per sempre”, ha scritto Allen in una dichiarazione. “Mancherà a molti”. 

 

Nato a Ciudad Acuña, Coahuila, in Messico, e cresciuto in Texas, Canto ha iniziato la sua carriera a 16 anni, quando ha lasciato casa per recarsi a Città del Messico per lavorare come cantautore. Ha poi iniziato a dedicarsi alla recitazione, facendo il suo debutto televisivo nella serie messicana del 2009 “Estado de Gracia”. 

 

Il suo debutto americano è avvenuto successivamente, nella serie drammatica di Kevin Williamson del 2013 “The Following”, che aveva come protagonista Kevin Bacon. Tra i suoi ruoli più noti ci sono il vicepresidente eletto Aaron Shore in “Designated Survivor”, il politico colombiano Rodrigo Lara Bonilla in “Narcos” e il mutante Sunspot in “X-Men: Giorni di un Futuro Passato”.

 

 Canto ha recitato nel debutto registico di Halle Berry, “Bruised”, così come in “Agent Game”. Ha anche diretto il suo primo cortometraggio nel 2014 e un secondo nel 2020, un western provocatorio con Theo Rossi come protagonista. Canto stava interpretando il ruolo di Armand Morales in “The Cleaning Lady” della Fox al momento della sua morte, che attualmente sta girando la terza stagione. Non è stato in grado di partecipare alla produzione a causa della sua malattia, ma sperava di potersi riunire più avanti nella stagione. 

 

 

 

 

 

 

 

Kiefer Sutherland, che ha recitato accanto a Canto in “Designated Survivor”, ha condiviso un omaggio sulla sua pagina Instagram. “Sembra che ultimamente io debba fare troppi post come questo, ma sono distrutto dalla perdita di Adan Canto. Era uno spirito meraviglioso”, ha scritto Sutherland in una didascalia che accompagna una foto di loro due sul set. “Come attore, il suo desiderio di fare bene, di essere grande e poi fare ancora meglio, era veramente impressionante e ci mancherà molto. Sono anche distrutto per sua moglie, Steph, e i suoi due bambini piccoli. Adan, riposa in pace”.

 A lui sopravvivono la moglie, Stephanie Ann Canto, e due figli, Roman Alder, 3 anni, ed Eve Josephine, 18 mesi. “Per sempre il mio tesoro Adan, ci vediamo presto”, ha scritto sua moglie sul suo account Instagram.

Getty

Adan Canto

Anche Italia Ricci, attrice che ha recitato accanto a lui in Designated Survivor ha condiviso un post Instagram in cui ha espresso il suo dolore per la scomparsa prematura del collega e amico.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.