Storie Web martedì, Febbraio 10
Tiffany & Co. apre il suo  secondo negozio a Milano

Tornano a essere due e di grande prestigio i punti vendita di Tiffany a Milano. Nel 2025 sono stati chiusi quelli di via Spiga e piazza Duomo, ma è stato inaugurato quello di via Montenapoleone, ora si è aggiunto il negozio di Galleria Vittorio Emanuele.

La boutique è ispirata a The Landmark, il famosissimo negozio di Tiffany in Fifth Avenue, a Manhattan, e si sviluppa su due piani e un mezzanino, con un progetto profondamente influenzato dal modernismo italiano.

Tiffany (oggi parte del colosso francese del lusso Lvmh) è la prima maison americana ad aprire uno spazio in Galleria e nel negozio si respira un’atmosfera unica, che unisce maestria artigianale, arte e tradizione, superando il concetto tradizionale di retail; a sottolineare il legame con il territorio ci sono gli allestimenti, realizzati con mattonelle di vetro artigianale prodotte in Italia.

All’ingresso, un’area dedicata alle Tiffany Icons presenta le collezioni più emblematiche del marchio, tra le quali HardWear, Lock, T by Tiffany e Knot e il concept espositivo è stato sviluppato in collaborazione con lo Studio Piva. Il secondo piano del negozio ospita gli orologi, maschili e femminili, in un’area progettata in collaborazione con Forma Fantasma. Poi ci sono un salone privato e lo spazio All About Love, dove si possono scegliere gli anelli di fidanzamento. Gli interni in questo caso sono caratterizzati da un soffitto rivestito in foglia di platino e pareti avorio e argento, che ricordano la delicatezza di un abito da sposa. I pannelli creati su misura dall’artista Nancy Lorenz contribuiscono a dare a questo spazio un’atmosfera sofisticata, anche grazie alla nicchia rivestita di pergamena ispirata a Jean Michel Frank, in cui è sistemata una panca di Gio Ponti, altro omaggio di Tiffany a Milano e al design italiano.

Condividere.
Exit mobile version