Storie Web venerdì, Novembre 14
Notiziario

Innovatori, imprenditori, accademici e investitori si riuniscono alle Officine Grandi Riparazioni di Torino per la “Italian Tech Week”, una delle conferenze sull’innovazione più importanti d’Europa.

Tre giorni di sessioni dedicate all’IA, healthcare, media, robotica e all’ecosistema tecnologico italiano ed europeo per un totale di oltre150 speakers, tra cui. oggi, il fondatore di Amazon Jeff Bezos – impegnato in una conversazione con John Elkann, presidente di Stellantis e Ferrari e CEO di Exor – e Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Europea, che ha detto: “Voglio che il futuro dell’IA sia in Europa” “Investimenti in venture capital aumentati del 600% in dieci anni in Italia”.

“Con l’ausilio dell’IA a bordo è possibile ridurre la congestione del traffico, collegare i quartieri periferici ai trasporti pubblici e aumentare la sicurezza sulle strade. IA al primo posto significa sicurezza al primo posto. Perché non creare una rete di città europee in cui far circolare le prime auto a guida autonoma? Una coalizione di 60 sindaci italiani ha già espresso interesse in questo senso. Rendiamolo possibile. Siamo anche pronti a sostenere l’industria automobilistica nello sviluppo di modelli innovativi realizzati in Europa, su misura per le strade europee. L’industria automobilistica è uno dei fiori all’occhiello dell’Europa. Ora la tecnologia può salvare posti di lavoro e infondere nuova vita al settore”, ha aggiunto la presidente della Commissione europea, nel suo discorso.

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.