È stata disposta l’autopsia sul corpo di un uomo il cui cadavere è stato trovato nell’abitazione di familiari a Bovalino, nella Locride. Si chiamava Francesco Marando e aveva 54 anni. Dietro alla testa del 54enne sarebbe presente una piccola ferita di forma circolare le cui cause sono ancora da accertare.

immagine di repertorio

È stata disposta l’autopsia sul corpo di un uomo il cui cadavere è stato trovato nell’abitazione di familiari a Bovalino, nella Locride. L’esame servirà a chiarire il mistero che avvolge il decesso.

L’uomo si chiamava Francesco Marando e aveva 54 anni. Originario di San Luca, in provincia di Reggio Calabria, era incensurato ed ex commerciante. A quanto si apprende il 54enne gestiva un ristorante a conduzione familiare.

Il cadavere è stato rinvenuto, dopo alcune telefonate fatte dai parenti al 118 e al 112, nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 12 gennaio, in uno stabile che si trova alla periferia della cittadina, a ridosso della Strada statale 106.

Donna trovata ferita in casa muore in ospedale una settimana dopo: indagini in corso, disposta l’autopsia

Dietro alla testa del 54enne, secondo quanto è trapelato dal riserbo investigativo, sarebbe presente una piccola ferita di forma circolare le cui cause sono ancora da accertare. Il decesso di Marando potrebbe essere avvenuto a causa di un colpo d’arma da fuoco all’interno dell’abitazione della moglie.

Per capire, quindi, se l’uomo sia stato ucciso, si sia suicidato o se sia morto per cause diverse, la Procura della Repubblica di Locri ha posto sotto sequestro il cadavere e disposto l’esame autoptico che sarà eseguito nei prossimi giorni. A svolgere le indagini sono i Carabinieri della Compagnia di Locri.

Secondo i quotidiani locali, gli uomini dell’Arma hanno a lungo ascoltato le ricostruzioni dei familiari della vittima. Sulla base di quanto sarebbe emerso dalle prime indagini, il fatto potrebbe essere avvenuto al culmine di una lite familiare, in seguito alla quale si sarebbero uditi alcuni colpi di pistola. 

Come ricorda Rai News, la morte di Marando è il terzo episodio di cronaca che mette in apprensione la zona, dopo la scomparsa a San Luca di Antonio Strangio e l’omicidio del pregiudicato Giancarlo Polifroni, avvenuto 3 giorni fa.

Condividere.
Exit mobile version