Strepitosa Sofia Goggia che è tornata alla vittoria dopo 325 giorni dal brutto infortunio che l’aveva fermata: sulle nevi americane di Beacer Creek non ha avuto rivali nel Super G dominando la scena. Federica Brignone quinta, Marta Bassino sesta.
Una straordinaria Sofia Goggia sulle nevi americane di Beaver Creek nel Super G che si è disputato nella serata italiana di domenica 15 dicembre: una vittoria spettacolare, di forza e qualità con cui ha dominato la scena prendendosi un primo posto meritatissimo dopo la seconda piazza conquistata nello slalom. Per la campionessa italiana un tripudio assoluto: 313 giorni dopo l’infortunio ritorna in pista e conquista il podio sabato poi 314 giorni dopo l’infortunio ritorna a vincere conquistando anche la sua 25a vittoria in carriera.
Sofia Goggia non ha lasciato spazio alle proprie rivali visti i tempi che ha fatto registrare in discesa: una vera e propria freccia, facendo segnare il secondo, il primo, il quarto e il secondo tempo nei quattro settori della pista che le sono valsi la vittoria straordinaria con un +0.48 sulla solita indomita Gut-Behrami e +0.60 su Huetter. Ma è anche grand’Italia perché si poteva sperare nel trionfo totale delle nostre atlete, che per molto tempo hanno ricoperto le migliori posizioni in classifica, e che comunque hanno chiuso in 4 nella top10 finale, con il 5° posto di Federica Brignone, il sesto di Marta Bassino e il 9° Elena Curtoni.