
In occasione dell’attesissimo evento State of Play andato in scena lo scorso 12 febbraio 2026, PlayStation ha annunciato in un livestream durato poco più di un’ora una raffica di annunci e trailer di nuovi titoli che, per la gioia dei giocatori, alcuni già debutteranno durante i prossimi mesi. È stato mostrato in anteprima il trailer di 007 First Light offrendo una panoramica ravvicinata di questa versione sviluppata da IO Interacive sulle origini di James Bond: sin dall’incontro con il suo istruttore, ex agente 00 John Greenway, con il quale dovrà collaborare per sconfiggere l’agente britannico 009.
Spazio poi al gioco 4: Loop. Mike Booth, Chief Creative Officer di Bad Robot Games, ha anticipato le dinamiche di questo sandbox di combattimento per quattro giocatori già annunciato durante lo scorso dicembre.
Il 4 agosto, invece, sarà il turno su PS5 di Beast of Reincarnation: un GDR che racconta la storia di Emma, una ragazza emarginata, e del suo cane malefico Koo ambientata in un Giappone fantascientifico.
Tra i ritorni figura anche Brigandine Abyss, dopo il primo debutto nel 1998 per PlayStation. Ora la serie porta i giocatori in un mondo dove le battaglie si svolgono su una griglia di esagoni.
Sviluppato da Konami, insieme a Evil Empire e Motion Twin, il videogioco platform Castlevania: Belmont’s Curse sbarca su PS5 con nuove armi e abilità rivisitate con uno stile grafico mai visto finora.