Due persone sono state uccise e altre sei sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta alla Abundant Life Christian School di Madison, nello Stato del Wisconsin. Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, sarebbe morto anche il presunto killer, un minorenne che si ritiene fosse uno studente dell’istituto.
Immagine di repertorio.
Due persone sono state uccise e altre sei sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta alla Abundant Life Christian School di Madison, nel Wisconsin. Secondo le forze dell’ordine, anche il presunto killer, un minorenne che si ritiene fosse uno studente, è morto.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 10.57 (ora locale, ndr) di oggi, lunedì 16 dicembre. “I nostri agenti hanno risposto a una chiamata per una sparatoria in corso e hanno trovato diverse persone con ferite da arma da fuoco“, ha spiegato il capo della polizia di Madison, Shon Barnes.
Il Dipartimento di polizia non ha fornito dettagli sulle persone uccise durante la sparatoria: “Non forniremo alcuna informazione su chi siano le vittime, se siano studenti, personale o genitori, perché dobbiamo assicurarci di poter avvisare noi le famiglie”, ha detto ancora Barnes. Inizialmente, si era parlato di cinque vittime, il bilancio è successivamente stato corretto.
Aereo si schianta su un’autostrada vicino New York: un morto e un ferito. Traffico bloccato
“Al momento, sono tre le persone decedute. Durante un punto stampa fatto questo pomeriggio, si è parlato erroneamente di cinque morti. Di nuovo, sono tre le persone che hanno perso la vita nella sparatoria (incluso il killer, ndr). Nove in totale quelle ferite, inclusi i tre morti”, si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Dipartimento di Polizia.
La Polizia non fornito nemmeno le generalità dell’attentatore. La scuola è un istituto cristiano che ha classi dalle elementari alle superiori ed è frequentata da circa 390 studenti, riferiscono i media statunitensi.
Le forze dell’ordine ritengono che l’autore della sparatoria, trovato morto all’interno dell’edificio scolastico, fosse uno studente della Abundant Life Christian School, come ha spiegato il capo della polizia Barnes durante un briefing: “Gli agenti hanno trovato un minorenne che ritengono sia responsabile delle uccisioni avvenute nell’edificio. Riteniamo che il killer fosse uno studente della scuola”.
Barnes ha anche riferito che gli agenti intervenuti non avrebbero sparato, quindi si presume che il giovane si sia tolto la vita. Il governatore del Wisconsin Tony Evers in un post su Facebook ha scritto: “Sto monitorando attentamente l’incidente alla Abundant Life Christian School di Madison”.
“Stiamo pregando per i bambini, gli educatori e l’intera comunità scolastica della Abundant Life – ha aggiunto – mentre attendiamo maggiori informazioni e siamo grati ai primi soccorritori che stanno lavorando rapidamente per rispondere”. La Casa Bianca ha riferito che il presidente Joe Biden è stato informato della sparatoria.