L’esperienza di Sonia Bruganelli a “Ballando con le Stelle” non si è conclusa nel migliore dei modi. La produttrice televisiva, al centro di numerosi battibecchi con Selvaggia Lucarelli, è stata eliminata nella nona puntata del dance show di Rai1, una settimana prima dell’ addio del fidanzato Angelo Madonia. Proprio della sua partecipazione al programma di Milly Carlucci, Sonia ha parlato nel corso dell’intervista a Belve, in onda su Rai 2 martedì 3 dicembre.
Con Francesca Fagnani, Bruganelli ha parlato innanzitutto della sua esperienza a Ballando con le stelle. In quel programma, spiega Bruganelli, hanno “costruito il mio personaggio polemico. Ogni anno ce n’è uno e quest’anno ero io”. E poi continua: “Le mie coreografie duravano 50 secondi e quelle degli altri un minuto e 30, mentre il botta e risposta con la giuria durava un sacco”.
“A nessuno interessava davvero come ballassi”
Insomma, assicura Bruganelli, “a nessuno interessava davvero come ballassi”. E se il programma quest’anno ha avuto particolare successo, conclude con un pizzico di amarezza, è proprio perché il ballo è stato messo in secondo piano. “Non voglio intestarmi nessun merito, ma quest’anno le polemiche hanno funzionato più di sempre”, continua Bruganelli. Certo, in un primo momento l’opinionista televisiva dice di aver creduto davvero nella bontà del programma. “Ho creduto che a qualcuno interessasse vedere come miglioravo nel ballo”, confessa a Francesca Fagnani. Ma una volta capito l’andazzo, ha cominciato a chiedersi: “Non sarà mica che come ballo interessi meno? Ed era effettivamente così”.
“E’ tutto costruito apposta”
A questo punto, Fagnani prova a incalzarla: “Lei vuole dire che è stato costruito tutto apposta?”. E la risposta di Bruganelli è secca: “Certo, è ovvio. Quello che facevo era relativo, perché quello che interessava era creare hype intorno alle polemiche, che infatti quest’anno hanno funzionato più di sempre”. Fagnani insiste: “È stata un’esperienza bella?”. Bruganelli si limita a rispondere con un laconico “Insomma…”. Nel corso dell’intervista, che andrà in onda martedì 3 novembre, Bruganelli parla, tra le altre cose, anche del rapporto con Angelo Madonia e dell’ex marito Paolo Bonolis.