Tommaso Paradiso, Chiello, Serena Brancale, Fulminacci, Ditonellapiaga, Fedez e Marco Masini, Leo Gassman, Sayf, al Teato Arisa, Tredici Pietro, Sal Da Vinci, Samurai Jay, Malika Aynme, Luchè, Raf, Bambole di Pezza, Ermal Meta, Nayt, Elettra Lamborghini, Michele Bravi, J- Ax, Enrico Nigiotti, Maria Antonietta e Colombre, Francesca Renga, Mara Sattei, Lda e Aka 7even, D’Argen D’amico, Levante, Eddie Brock e Patty Pravo. Sono 30 i Big in gara a Sanremo 2026 (24- 28 febbraio) che sono stati velati da Carlo Conti nell’edizione delle 13:30 del Tg1 di domenica 30 novembre.
Il 14 dicembre Conti alza il velo sui titoli dei brani in gara
Con una modifica al regolamento già annunciata il direttore artistico ha portato a 30 il totale degli artisti che saranno in gara al festival (da regolamento ne erano previsti 26). Nel corso della serata del 14 dicembre di “Sarà Sanremo”, in onda su Rai 1 in diretta dal Casinò di Sanremo, Conti svelerà poi i titoli dei brani dei 30 Big in gara al prossimo Festival. L’appuntamento al Teatro Ariston per la prossima edizione del Festival di Sanremo è dal 24 al 28 febbraio, in diretta su Rai 1, Radio2 e RaiPlay.
La scelta di posticipare la data
La scelta di spostare le date del Festival è legato alle Olimpiadi invernali di Milano e Cortina, in programma nelle prime settimane del mese di febbraio, che hanno reso necessario il posticipo del consueto appuntamento di scena al Teatro Ariston di Sanremo. Per le cinque serate in programma, il copione dovrebbe seguire il format tradizionale con quattro dedicate alle esibizioni dei Big e alle cover, mentre la finale si terrà sabato 28 febbraio, durante la quale sarà proclamato il vincitore della 76ª edizione del Festival di Sanremo.
