Storie Web venerdì, Febbraio 23
Notiziario

La 74esima edizione del Festival della canzone italiana, con la conduzione di Amadeus, al timone per il quinto anno, anche quest’anno ha fatto il boom di ascolti. Tra canzoni e ospitate, sul versante beauty look, hanno dominato: per le donne l’eyeliner, labbra nude e le unghie declinate in varie forme e colori, mentre per gli uomini, brillantina e gel alla Grease in tutte le salse. I 30 concorrenti in gara, tra veterani e nuove promesse, hanno scelto trucchi e hairdo degni di nota trasformando ogni apparizione in un omaggio allo stile e alla creatività.

«I beauty look degli artisti in gara vedono protagonista il trucco occhi, in particolare eyeliner statement, in versione più semplice e minimal o in versione grafica e decisa – dice ClioMakeUp -. I make-up di Angelina Mango sono molto camaleontici, capaci di abbinarsi perfettamente ai suoi total look gipsy-glam, da trucchi occhi sfumati a labbrabold, fonte d’ispirazione per tutti i gusti. Ho notato tra gli artisti una tendenza comune riguardo al trucco base: come leitmotiv una base trucco glowy e naturalmente radiosa, ideale da riprodurre per qualsiasi occasione e a qualunque età, declinandola in base ai propri gusti. Big Mama è una delle rivelazioni beauty di questo Festival. Ha sfoggiato un make up occhi molto grafico e super glamour, linee taglienti e double winged eyeliner che allungano lo sguardo. A completare il trucco occhi, sopracciglia “feathered” effetto piuma ovvero spettinate in partenza, più rigorose nell’arco».

L’eyeliner perfetto per uno sguardo magnetico

L’eyeliner non delude mai, rende lo sguardo potente, ne esalta la sua bellezza e può essere abbinato sia a labbra nude che colorate. E’ stata la scelta di quasi tutte le artiste. Eyeliner disegnato solo sulla rima superiore per creare uno sguardo languido e meno aggressivo per Alessandra Amoroso che lo abbina a labbra nude glossate, un eyeliner più deciso e grafico per Big Mama, con l’ ombretto applicato come un blocco di colore, grigio siderale e ciglia extra long, tutto a firma Sephora. Annalisa ha scelto un eyeliner grafico giocato sui toni del marrone con ciglia volumizzate, su una base fresca e luminosa e un rossetto matte rosato, il make up è firmato da YSL Beauty.

Viso iper luminoso per un effetto wet e glass skin e una linea nera sulla rima superiore e una più leggera nell’incavo dell’occhio per Rose Villain, il cui trucco è curato da ClioMakeUp. Angelina Mango ha puntato tutto sullo sguardo, uno smokey cat eye nei toni del bronzo e del marrone messo ancora più in evidenza da una coda alta tiratissima. Occhi fumosi per le due signore della musica italiana: Loredana Berté, l’anticonformista di sempre, ha sfoggiato un make up delicato, accentuando solo lo sguardo e le guance, mentre Fiorella Mannoia, in nuance con l’iconica chioma rossa, ha abbinato occhi fumosi nei toni della terra, blush rosa pesca e un rossetto amaranto.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.