Storie Web sabato, Luglio 13
Notiziario

Sammontana chiude il bilancio 2023 con marginalità in forte crescita e annuncia nuovi investimenti. L’azienda di Empoli ha registrato una performance «oltre le aspettative» – come si legge in una nota – un fatturato di 549 milioni di euro (+13% sul 2022) e un Ebitda pari a 74,4 milioni di euro (+89% rispetto all’anno precedente).

Il segmento che ha contribuito maggiormente è quello del gelato con il 52%, ma buoni risultati arrivano anche dalla pasticceria con il 43% (Tre Marie e Il Pasticcere) e dal segmento pranzo e snack con il 5% (Bonchef). Con questi risultati Sammontana mira ad espandersi ulteriormente per conquistare nuove fette di mercato.

La società – in attesa del risultato dell’istruttoria sul matrimonio con Bindi-Forno d’Asolo, sospeso dall’Antitrust a maggio – ha presentato un progetto pluriennale di espansione della sede di Empoli da 12 milioni di euro che porterà alla realizzazione di un edificio di cinque piani adiacente l’attuale stabilimento.
Il nuovo edificio da 3.700 metri quadri permetterà un ampliamento della linea produttiva di gelato con un aumento di capacità di circa il 10%. Nel piano di espansione è prevista anche la realizzazione di una nuova linea produttiva nello stabilimento di Vinci.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.